A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

alfapentium

Alfista principiante
1 Settembre 2009
85
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9JTDm 16V 150CV
Ciao ragazzi, vorrei aprire una discussione un pò provocatoria :p

Son sincero, a me lo styling della nuova Giulietta, non piace proprio. Ecco qui le motivazioni.

  • Linee e profili troppo banali, poco originali e già viste nel panorama automobilistico odierno (non vorrei stilare l'elenco delle automobili...ce ne starebbero in due palmi di mano)
  • Nulla a che vedere con la vecchia Giulietta, sia come stile, carattere e comodità dell'abitacolo
  • La vecchia Giulietta rientrava, a mio avviso nel segmento MEDIO. La nuova, invece, occuperà il posto del segmento COMPATTO, quindi della futura pensionata 147
  • I tecnici potevano almeno far "rivivere" in AR l'utilizzo della trazione posteriore, cosicchè rievocavano un mito in AR oramai perso e la rendevano DAVVERO ORIGINALE!!
Con ciò, volevo solamente esporre il mio parere, da Alfista innamorato del vecchio stile e dell'originalità di questo marchio automobilistico, sempre distintosi dalla massa.

A voi ora le discussioni ed eventuali frustate :aktion073:in merito!!! :D
 
Ultima modifica:
Eheh!Che post che dovrebbe attirare un sacco di insulti:lol2::lol2:grande!Vai con la bagarre!

Ti dico, io dietro quando l'ho vista sono rimasto affascinato...dal davanti meno...poi però con i led accesi gli occhi mi cadono lì e se ne fregano della forma dei fanali (a me tendenzialmente piacciono più squadrati)...per le linee, beh non sono un esperto, ma non la cambierei con un A3 (che è quella che dopo la Giulietta mi piace di più esteticamente)...perchè mi sembrano più...filanti, non so, poi la maniglia nascosta m'è sempre piaciuta, già dalla 156 (che, non vorrei dire una cavolata, ma mi pare fosse la prima delle alfa così, almeno di quelle recenti) comunque, visto che si doveva chiamar Milano direi che il nome è tutto quanto ha ereditato della precedente... (anche se ho letto che la plancia un po' dovrebbe richiamarla, però non so altro...)

Comunque, fuoco alle polveri!!!:lol2:
 
a me all'inizio non ha impressionato per niente, nel senso che non ci ho visto nulla di particolare, però proprio l'altro giorno ne ho vista una per strada, l'ho incrociata con la mia 147, e devo dire che mi è apparsa improvvisamente più bella di come l'avevo sempre considerata; morale: secondo me ha uno stile che si fà apprezzare nel tempo proprio perchè può definirsi di rottura con la recente produzione.
 
A me piaceva già nelle foto ufficiali prima che fosse presentata!
Poi il 4 marzo, quando in concomitanza con il salone di ginevra l'ho vista in anteprima in un concessionario qui della zona, mi sono innamorato perdutamente! :p
Rosso alfa, cerchi da 18, semplicemente stupenda! Quindi, per rispondere alla tua domanda: SI! A ME PIACE L'ESTETICA DELLA NUOVA GUILIETTA!!! :D :D :D

;)
 
Eheh!Che post che dovrebbe attirare un sacco di insulti:lol2::lol2:grande!Vai con la bagarre!

Ti dico, io dietro quando l'ho vista sono rimasto affascinato...dal davanti meno...poi però con i led accesi gli occhi mi cadono lì e se ne fregano della forma dei fanali (a me tendenzialmente piacciono più squadrati)...per le linee, beh non sono un esperto, ma non la cambierei con un A3 (che è quella che dopo la Giulietta mi piace di più esteticamente)...perchè mi sembrano più...filanti, non so, poi la maniglia nascosta m'è sempre piaciuta, già dalla 156 (che, non vorrei dire una cavolata, ma mi pare fosse la prima delle alfa così, almeno di quelle recenti) comunque, visto che si doveva chiamar Milano direi che il nome è tutto quanto ha ereditato della precedente... (anche se ho letto che la plancia un po' dovrebbe richiamarla, però non so altro...)

Comunque, fuoco alle polveri!!!:lol2:

STRAQUOTO! Io inizialmente mi son subito innamorato del posteriore...Incantevole, mentre diciamo che il muso mi lasciava alquanto perplesso; ma visto dal vivo, beh la musica è cambiata totalmente. Me ne sono innamorato e pensate un po'...l'ho comprata...:D...Adesso però l'attendo :mad: -> :D
 
A me è piaciuta subito, tutta. Internamente ero dubbioso, perchè si vedevano foto e si sapevo solo pareri di chi l aveva vista. Poi una volta salito mi sono innamorato anche dell interno
 
Cio' che mi spaventava degli interni era la qualità dei materiali...ma salito a bordo...ben soddisfatto... :D
 
Nulla da ridire sulla carrozzeria. A me piace! L'interno sebbene richiama la tradizione non mi va tanto giù. Avrei preferito una plancia piena di tasti e un bel display come la nuova opel astra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me piace molto, tuttavia ritengo che molte cose si possano migliorare ancora ;).