a quanti non da un brivido sulla schiena?

Sandro G.

Alfista Megalomane
22 Dicembre 2017
4,448
2,228
174
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Fiat Coupe 20v Turbo
Dune Buggy Sicra 1200
Occorre immediatamente precisare che le immagini sono forti e possono creare problemi a chi soffre di cuore...
quanti restano impassibili o non sentono un brivido lungo la schiena guardando questi "Horror meccanici"?
La Q è in vendita per 225 $, quindi ora sapete almeno da dove arrivano...
si, è proprio una Q......e francamente sono stato in arresto cardiaco per 30 secondi...
Giula Q Rollover.JPG
Giulia Q Rollover II.jpg
4C ora 2C.JPG
....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono auto che non sono per tutti... E non intendo economicamente.
La potenza va saputa gestire e saputa sfruttare. Qua non si parla di 100 cv ma un po' di più...
 
la foto della q è un po' che gira in rete... pure qua mi pare fu postata... dovrebbe essere "vittima" di un uragano...
certo che foto così fanno impressione.. a pensare che qll lamiere contorte prima erano un'auto..
 
sul sito americano dove
la foto della q è un po' che gira in rete... pure qua mi pare fu postata... dovrebbe essere "vittima" di un uragano...
certo che foto così fanno impressione.. a pensare che qll lamiere contorte prima erano un'auto..
Sul sito americano dove le ho viste parlava di rollover (cappottamento) ma che il driver se l'era cavata con un po di ricovero in Hospedale mentre sulla 4C non dice nulla
 
qst foto dovrebbero far riflettere e soprattutto spingere chi guida a moderare la velocità...
a me fanno effetto contrario: meno sto sulla strada e meno rischio di incontrare il ********** che ha trovato la patente nelle patatine
 
Purtroppo spesso al volante ci sono persone che non si rendono conto della potenza di questi bolidi e quindi non sanno gestirla
 
È un attimo a distruggere la macchina..pure se siamo piloti professionisti. A volte semplicemente non dipende da te. Guardate su YouTube gli incidenti ripresi dalle dashcam in russia. I primi video ricordo che non prendevo sonno la notte
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima si era capottata diverse volte con a bordo padre e figlio, appena ritirata...
In alcune foto si vedeva un cartello di "biohazard" per cui un po' di fluidi corporei erano rimasti su airbag-cruscotto (probabilmente sangue ma possibile...altro...:eek::D).
Avevo letto anch'io che se l'erano cavata, meno male!
Ho tenuto la foto sul cuscino come training autogeno per non esagerare. appena presa la mia.
Per questo sono riuscito ad usare A e N per almeno...dieci giorni.
Comunque dopo 50.000 Km il rispetto resta ma ho molta più confidenza.
E, onestamente, perdere il controllo della Q è assolutamente possibile ma abbastanza difficile: ti perdona molto.
Devi andartela a cercare, soprattutto su fondi umidi-viscidi. Se consideri che l'altra sera sono riuscito a farla pattinare in rettilineo con asfalto asciutto in quarta piena...
Comunque, IMHO, salvo avere esperienze precedenti con over 400, un corso di guida sportiva e una full immersion in foto di incidenti e filmati di dashcam su YouTube sono salutari!
:D