Abbagliante lato guida non funziona.

bik

Alfista principiante
20 Marzo 2009
246
5
19
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti.
Avevo il faro lato guida non funzionante, ho sostituito le lampade degli anabbaglianti (DX è SX) e la lampada abbagliante.
Purtroppo l'abbagliante non funziona.
Appena ho un po di tempo verifico se al connettore della lampada arriva tensione, però mi è venuto un dubbio:
Siccome la lampada H1 ha solo il positivo, il negativo lo prende dalla massa del fanale oppure ha un connettore sull'attacco?
Nel caso che al positivo arrivi la tensione, visto che le luci di posizione e anabbaglianti funzionano, dove potrebbe essere l'interruzzione?
Ovviamente l'altro abbagliante funziona correttamente.
Grazie e ri-ciao.
 
hai verificato il fusibile? ce n'è uno per ogni lampada.

L'H1 prende il negativo dall'anello che la collega alla parabola, ovvero dove appossia la parte metallica della lampadina, e li dovrebbe esserci il filo negativo.
 
  • Like
Reactions: alb_82
Ciao, quindi ha un fusibile per ogni lampadina? Non lo sapevo, controllo i fusibili.
Grazie.
 
Ciao, quindi ha un fusibile per ogni lampadina? Non lo sapevo, controllo i fusibili.
Grazie.
I fari hanno i fusibili sdoppiati per non rimanere al buio del tutto quando intervengono :decoccio:
 
Risolto!
Si era staccato il faston della massa, dentro al faro.
Infatti il filo di questo faston è lo stesso delle luci di posizione, siccome ho cambiato recentemente la luce di posizione probabilmente si è staccato in quel momento.
Complimentoni al progettista!
Grazie a tutti. Massimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, stesso problema. Controllerò anche io. E anche le luci di posizione non funzionano.