[GUIDA] Abilitazione HBA - Sistema automatico di regolazione abbaglianti

no vale per tutti è una funzione dettata dalla telecamera sul cristallo, ne sono quasi certo

Beh, pensandoci bene non dovrebbe esserci nessun vincolo allo xenon, si tratta solo di un disinseritore/inseritore degli abbaglianti. Non è una funzione specifica degli xenon, tipo un fascio adattativo, che non può essere replicata dagli alogeni.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Scusate l’ignoranza ma che cos’é leonardo?
è un'interfaccia/diagnosi prodotta e commercializzata da Accinni per officine per fare indagini, resettare errori, fare tagliandi, riallineare proxy ed aprire nodi per le vetture in commercio con presa ODB/ODBII e in base a quali di queste due interfacce ci siano si deve abbinare ad una specifica interfaccia che nel caso di Giulia con ODBII è "FERMI"
 
Ecco un'altra cosa da aggiungere alla lista "da fare appena scaduta la garanzia", grazie dell'informazione!

Se solo la Giulia mi arrivasse...spero in questa settimana.
 
Grazie per l'informazione, ritengo anche io sia fattibile anche con le alogene !
 
Ciao a tutti, mi sarebbe molto utile attivare la funzione dell'accensione automatica degli abbaglianti, la mia giulia monta i fari 25w, ma ho chiesto a due officine alfa della mia zona, ma non sono riuscito ad ottenere l'abilitazione...
Qualcuno di voi potrebbe indicarmi per favore se c'e' qualche officina che farebbe l'attivazione nelle mie zone? io abito in provincia di Como.
Grazie mille.
 
VORREI DARE UN'INFORMAZIONE A TUTTI COLORO CHE VORREBBERO ATTIVARE QUALCHE FUNZIONALITÀ CON LA diagnostica ACCINNI ( Leonardo-Galileo ed interfaccia FERMI ).

Visto la mia sorta di collaborazione con la ditta ACCINNI di Torino ( sto facendo il POST -TESTER , A MIE SPESE E A MIO PERICOLO), ATTUALMENTE, la funzionalità di ALLINEAMENTO PROXY su Giulia e Stelvio che montano i SEDILI COMFORT ( regolazioni elettriche e riscaldati ) , NON viene portata a termine a causa di problematiche inerenti alla gestione della centralina stessa (CSWM - MODULO VOLANTE SEDILE COMFORT).

Le problematiche che si potrebbero riscontrare è il blocco dell'auto e perdita dati della centralina ABS, RIPRISTINABILE solamente con una riprogrammazione con WITECH2 in Officina Alfa Romeo!

Ho pensato di avvertire anche se credo che il tecnico Fca di ACCINNI chiederà prima di ogni intervento, della presenza del suddetto modulo.

Quindi il tempo tecnico da parte della ditta di studiare la problematica e risolvere....

Chiedo al moderatore di sezione di inserzionare il post nella giusta collocazione...
Saluti!
 
Ultima modifica:
Inserito il warning nel primo post
P
 
Molto interessante, sto seguendo un po' tutti questi "hacking" del software, trovo anche abbastanza assurdo che un'auto possieda già una caratteristica ma che questa venga occultata via sw solo per venderla a parte, anche se poi leggo che in taluni casi può non essere compatibile con altri accessori.
Quando mi chiamò la concessionaria per fare degli aggiornamenti, mi parlarono, se non ricordo male, di qualcosa come SEDICI centraline da aggiornare! Praticamente la Giulia ha una centralina per ogni parte meccanica, motore, sospensioni, cambio, ecc. e tutte più o meno connesse fra loro. E' evidente che la complessità dell'insieme debba essere gestita con attenzione.

E da qui una domanda: come avere la certezza che questi sblocchi di "nodi" software bloccati dalla casa, non vadano ad influire su qualcos'altro che magari non è sempre attivo, cioè, che in determinate condizioni questo nodo sbloccato non possa interferire con il regolare funzionamento di altri dispositivi?
Lo chiedo non per criticare questi post che come ho detto trovo molto interessanti, ma per un timore personale nei confronti delle auto di ultima generazione così fitte di elettronica e informatica: si può andare sicuri una volta effettuato l'hacking?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E da qui una domanda: come avere la certezza che questi sblocchi di "nodi" software bloccati dalla casa, non vadano ad influire su qualcos'altro che magari non è sempre attivo, cioè, che in determinate condizioni questo nodo sbloccato non possa interferire con il regolare funzionamento di altri dispositivi?
Lo chiedo non per criticare questi post che come ho detto trovo molto interessanti, ma per un timore personale nei confronti delle auto di ultima generazione così fitte di elettronica e informatica: si può andare sicuri una volta effettuato l'hacking?

Il tuo dubbio è più che lecito ma, facendo le cose con la testa, studiando per bene il funzionamento dei vari sistemi, il rischio di incappare in problemi dovrebbe essere molto basso.