abitabilità conducente alfa 159

salvo.vince

Nuovo Alfista
20 Marzo 2010
3
0
1
tp
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.0 mtj 170cv
:mad:
Mi chiamo Francesco e sono proprietario di un Alfa Romeo 159 sw 2.0 JTDM 170 Cv di colore nero carbonio maggio 2009, acquistata usata dal gruppo Leasis da circa un mese.
Fra le SW è l'auto che mi ha colpito di più.
Essendo attratto dall'estetica non mi sono soffermato ad attenzionare l'abitabilità del lato conducente, che a parer mio è abbastanza deludente.
Sono un grande estimatore di auto sportive ed è per questo che mi sono innamorato dell'alfa 159 ed in particolare della Sportwagon che considero più aggressiva della berlina, però non capisco come mai da un auto dalla linea sportiva non ci sia la possibilità di regolare il sedile (troppo alto) fino a raggiungere una seduta bassa.
A distanza di un mese non sono ancora riuscito ha trovare una corretta posizione di guida.
Alla luce di ciò mi sta balenando l'idea di venderla.
Ora vi chiedo è solo un mio problema oppure è diffuso.
Resto in attesa di vostre.
 
Non ho capito se la tua non ha la regolazione in altezza del sedile oppure se vorresti la possibilità di regolarlo ancora più in basso di quel che consente la regolazione :confused:
Sicuramente la regolazione non consente una seduta bassissima (da sportiva 'estrema' insomma) ma va considerata anche l'altezza della plancia.....io tengo la regolazione al minimo però calcola che sono alto 1.90....e così riesco a vedere giusto metà del cofano ma non sento la necessità di una seduta più bassa.
Cmq, se posso esprimerti la mia opinione, mi sembrerebbe esagerato venderla per questo, considerando anche il fatto che su quattroruote si è presa 4 stelle per il posto guida (unico appunto, la corsa troppo lunga del pedale della frizione), senza considerare poi tutti i pregi da sportiva come tenuta di strada, impianto frenante, prestazioni....
 
E' la versione progression ed è prevista la regolazione in ambedue i sedili.
Comunque per la mia concezione di guida sportiva sarebbe stata più congeniale una seduta più bassa, tipo Audi A4.
 
io su quella di mio padre mi ci trovo molto bene...forse meglio che sulla 147...
 
:mad:
Mi chiamo Francesco e sono proprietario di un Alfa Romeo 159 sw 2.0 JTDM 170 Cv di colore nero carbonio maggio 2009, acquistata usata dal gruppo Leasis da circa un mese.
Fra le SW è l'auto che mi ha colpito di più.
Essendo attratto dall'estetica non mi sono soffermato ad attenzionare l'abitabilità del lato conducente, che a parer mio è abbastanza deludente.
Sono un grande estimatore di auto sportive ed è per questo che mi sono innamorato dell'alfa 159 ed in particolare della Sportwagon che considero più aggressiva della berlina, però non capisco come mai da un auto dalla linea sportiva non ci sia la possibilità di regolare il sedile (troppo alto) fino a raggiungere una seduta bassa.
A distanza di un mese non sono ancora riuscito ha trovare una corretta posizione di guida.
Alla luce di ciò mi sta balenando l'idea di venderla.
Ora vi chiedo è solo un mio problema oppure è diffuso.
Resto in attesa di vostre.
Io non sono mai salito sulla A4 ma spesso e volentieri su serie 3 BMW e ti dirò che non cambierei mai la seduta della 159 per quella...io ho trovato posizione e non faccio fatica a farmi 6/7 ore di quida senza sosta....
Domanda che auto avevi prima?
 
Come dice BOBO mi sembra strano,

la mia 159 ha mille regolazioni del sedile, sono alto 1,77 e non ho avuto perticolari difficoltà a trovare una posizione comoda.

Certo che se non puoi regolare il sedile il discorso cambia eccome.
 
eppure la seduta della 159 e' molto bassa..poi comunque le regolazioni in manuale sono di serie..compresa l altezza...io sono alto 1.85 e posso dire che rispetto alla 156 che evevo prima...e' molto piu bassa...ho provato in precedenza anche una golf e una bmw serie 3..e a livello di seduta, sono piu alte..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come posizione di guida io mi trovo benissimo sulla 159, seduta bassa ma non troppo, volante piuttosto in basso e verticale, plancia avvolgente, sedili ben profilati.
L'unico neo è la frizione, il pedale ha la corsa molto lunga, ci ho messo un po' a farci l'abitudine.
Per il resto è comodissima, non la cambierei con nessun'altra macchina.

PS : mi sono seduto sulla BMW Serie 3 e sulla Merdeces:lol2: Classe C, ma non mi piacciono per niente.