Abitacolo e aria calda

millennium_y2k

Nuovo Alfista
4 Maggio 2016
11
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
1750
Motore
gtv
Salve,
ieri, dopo 2 mesi di fermo, ho finalmente ripreso la mia 1750 GTV, e mi sono accorto che non arriva più aria calda nell'abitacolo.
Cosa può essere successo?
Grazie
 
Salve,
ieri, dopo 2 mesi di fermo, ho finalmente ripreso la mia 1750 GTV, e mi sono accorto che non arriva più aria calda nell'abitacolo.
Cosa può essere successo?
Grazie
Se il motore raggiunge regolarmente la temperatura di regime probabilmente si è bloccato il rubinetto che apre la circolazione del liquido nel radiatore dell'abitacolo. magari si è solo sganciata la guaina del cavo di comando.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Se il motore raggiunge regolarmente la temperatura di regime probabilmente si è bloccato il rubinetto che apre la circolazione del liquido nel radiatore dell'abitacolo. magari si è solo sganciata la guaina del cavo di comando.

Ciao, si il motore raggiunge bene la temperatura... non essendo esperto, come identifico il rubinetto e relativa guina? hai foto?
Molto gentile
 
Sulla paratia del vano motore si vede un tubo di gomma che parte dal motore e va nell abitacolo. Se è caldo vuol dire che tutto funziona ma non circola nel radiatore riscaldamento perché il rubinetto non apre per vari motivi. Purtroppo e posizionato sotto il cruscotto e specialmente sul 1750/2000 con il mobile tunnel non è possibile vederlo se non smontando il tunnel.
 
  • Like
Reactions: millennium_y2k
se è caldo il tubo di gomma nel vano motore sicuramente è bloccato il rubinetto riscaldamento, quel modello montava di serie quello di un materiale metallico che col tempo si ossidava e si bloccava in concessionaria si sostituiva con uno modificato in plastica che risolveva il problema, comunque devi togliere il mobile tunnel x fare questa operazione.
 
Io credo che non si tratti di un inesistente rubinetto, ma della paratia che lavora con il radiatore interno. Che io sappia, l'acqua circola sempre anche nel radiatore abitacolo
 
Io credo che non si tratti di un inesistente rubinetto, ma della paratia che lavora con il radiatore interno. Che io sappia, l'acqua circola sempre anche nel radiatore abitacolo
Se non sbaglio si parla di Alfa del passato dove non esisteva una paratia di miscelazione ma un vero e proprio rubinetto che intercettava il liquido di raffreddamento.
La miscelazione (nel caso ce ne fosse stato bisogno :p) avveniva aprendo piu o meno quella dell'aria fredda proveniente dall'esterno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non sbaglio si parla di Alfa del passato dove non esisteva una paratia di miscelazione ma un vero e proprio rubinetto che intercettava il liquido di raffreddamento.
La miscelazione (nel caso ce ne fosse stato bisogno :p) avveniva aprendo piu o meno quella dell'aria fredda proveniente dall'esterno.

Ok, non sono a conoscenza di come funziona su auto storiche :)
 
  • Like
Reactions: M@urizio