Acceleratore elettronico / vite sotto al pedale

Discussione in 'Elettronica' iniziata da MichaelAR, 7 Ottobre 2014.

  1. Ciao ragazzi, ho una curiosità. Ieri, pulendo la moquette, ho inavvertitamente tolto la vite lunga 3 cm, posta sotto al pedale dell'acceleratore...
    Si hanno problemi con l'acceleratore elettronico, visto che senza di essa il pedale può andare più in là rispetto al fondo corsa che aveva con la vite applicata?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Frecce anteriori e antinebbia invertiti Elettronica 29 Ottobre 2019
    Sostituzione elettronica di serie gtv v6 turbo 99 Elettronica 30 Novembre 2014
    Potenziometro acceleratore connettore Elettronica 8 Agosto 2014

  3. Magari qulche elemento in più per capire .... immagino che l'auto sia quella della firma ... ma toglimi una curiosità, come si fa a togliere inavvertitamente una vite di 3 cm ?
    Cos'è gli davi un giro inavvertitamente ogni secondo per qualche minuto di seguito ? :lol2:
     
  4. Si é la gtv jts... praticamente stavo smanettando per pulire la moquette... e ho toccato per sbaglio sta vite notando che era allentata... cosi per curiosità l'ho tolta con un giro praticamente... quindi volevo capire qual'è il suo reale significato... è lunga 3 cm ma non si avvita tutta... anzi....
     
  5. E' semplicemente un limitatore di corsa del pedale, usare l'auto senza e schiacciare il pedale a fondo potrebbe guastare il potenziometro.

    Ti conviene rimetterla e regolarla verificando se ci sono segni che ne indichino la posizione originale (ruggine, vernice) in subordine apparecchiatura per diagnosi e verifica della posizione elettronica del pedale.

    :ernaehrung004:
     
  6. Segui quanto consigliato, avvitala fino in fondo e assicurati che il pedale vada a battere a fine corsa senza forzare (interponi una striscia di foglio di quaderno come conferma). Senza di esso rischi di compromettere il potenziometro dell' acceleratore che addirittura è inscatolato in materiale plastico.
     
  7. Rimontata nella posizione di prima, noto che nulla cambia, quanto a distanza tra pedale e moquette, ad acceleratore premuto. Il pedale infatti, non arriva a toccare la moquette, e sicuramente cio accadeva anche in passato, dato che non ci sono segni sulla moquette e dato che spesso il pedale va giu tutto ;) continuo quindi a chiedermi il senso di questa vite... Apparentemente non puo fungere nemmeno da fondo corsa... c'e molto spazio tra pedale e moquette, spazio che nemmeno la vite riesce a coprire... boh!!!
     
  8. Controllerò la mia e vediamo.
     
  9. Ottimo
     
  10. foto Acceleratore elettronico / vite sotto al pedale - 1foto Acceleratore elettronico / vite sotto al pedale - 2
    Ecco le foto della mia e ti confermo che l'acceleratore va in battuta a fine corsa.
     
  11. Il mio acceleratore, se premuto del tutto, non va in battuta nè con la vite di fine corsa applicata ad esso, nè togliendola... Boh, meglio!!!!!! Mistero!