accelerazione laterale

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
una delle cose che mi fa godere di più della mia giulietta, è affrontare le grandi rotonde,ovviamente sull'asciutto a velocità allegra.
quello che trovo bello è che la macchina non si scompone,si appoggia lateralmente sull'asse di rollio,sta li e sembra che ti chieda: "tutto qui codardo?".
dalle mie parti c'è una rotonda che avrà un diametro di una 80ina di metri.
non c'è mai nessuno,si arriva piano,una volta entrato ai 50 all'ora e cominci a spingere,ti aspetteresti un cedimento della coda,un accenno,
una spia che si accende,80,90,100...niente.
se uno passasse direbbe sto qui è *****.
infatti come un bambino sulla giostra,ignoro le uscite..
ovvio che non voglio andare a vedere dove è il limite e ai 110 stacco.
La mia giuly se la ride.
ho un po' di giramenti di capocchia.
sono proprio un frut(bambino) come si dice dalle mie parti...ma senza i 18 per fortuna altrimenti sarei ancora li che giro:D
 
Secondo me le rotonde dalle nostre parti sono tutte ben gommate! Brutti vizi!:lol2:
 
si non parliamo di quella del città fiera...li si potrebbero raggiungere i 180,ma non si può ed è trafficata
 
una delle cose che mi fa godere di più della mia giulietta, è affrontare le grandi rotonde,ovviamente sull'asciutto a velocità allegra.
quello che trovo bello è che la macchina non si scompone,si appoggia lateralmente sull'asse di rollio,sta li e sembra che ti chieda: "tutto qui codardo?".
dalle mie parti c'è una rotonda che avrà un diametro di una 80ina di metri.
non c'è mai nessuno,si arriva piano,una volta entrato ai 50 all'ora e cominci a spingere,ti aspetteresti un cedimento della coda,un accenno,
una spia che si accende,80,90,100...niente.
se uno passasse direbbe sto qui è *****.
infatti come un bambino sulla giostra,ignoro le uscite..
ovvio che non voglio andare a vedere dove è il limite e ai 110 stacco.
La mia giuly se la ride.
ho un po' di giramenti di capocchia.
sono proprio un frut(bambino) come si dice dalle mie parti...ma senza i 18 per fortuna altrimenti sarei ancora li che giro:D

Provato a farlo con 159? Mooooolto meglio.....;)
 
ho avuto per un breve periodo una gtv,ti assicuro che non faceva rimpiangere la giuly.
immagino cmq che la 159 sia meglio piantata a terra
 
Con la GT mi diverto a far come Grindhouse quando ho passeggeri!:auto003:
 
R: accelerazione laterale

Siggià zero mo vedi che la 147 mi supera sulla MIA rotonda mentre sto guidando col culo sul lato passeggero e ancora accelerando:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto