Accendisigari

gcionchi

Alfista principiante
16 Febbraio 2011
88
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Non funziona, nel senso che non rimane nemmeno pigiato il pulsante al centro, quello che quando si scalda, scatta.
Ho provato anche a tenerlo spinto forzatamente, ma non la spira non si scalda.
Potrebbe essere rotto il pulsante, oppure devo controllare qualche fusibile?
Ho anche provato a collegare un caricabatterie, ma niente, quindi ho paura che sia scollegato o altro.
Grazie
 
Se fosse scollegato, il pulsante con la resistenza rimarrebbe pigiato. Penso sia la linguetta inferiore deformata che non lo impegna e non consente di chiudere il circuito. Prova con un semplice tester se hai i 12V tra l'armatura esterna e il centrale.
 
Se fosse scollegato, il pulsante con la resistenza rimarrebbe pigiato. Penso sia la linguetta inferiore deformata che non lo impegna e non consente di chiudere il circuito. Prova con un semplice tester se hai i 12V tra l'armatura esterna e il centrale.

ok provo, grazie
 
ho un problema con l'accendisigari,per accendere le sigarette funziona,insomma la corrente arriva ma io lo uso solamente per attaccare lo spinotto che carica il navigatore...be ieri quando lo attaccavo non si accendeva il led e non potevo ricaricare,allora ho pensato fosse rotto da cambiare.
Compro un nuovo spinotto carica-navigatore,ma niente,,neppure questo funziona...allora capisco che il problema dipende dall'accendisigari,ma se funziona come accendisigari puo' non funzionare come ricarica navigatore??Possono essere le linguette di metallo?..grazie
 
sicuramente se prima funzionava,possono essere le linguette del caricabatterie del navigatore che non toccano bene,cosa comune su tutti gli accendisigari delle macchine.
Se le linguette toccano bene ma nn si accende lo stesso dai una controllata al portafusibile.
 
grazie gtv...scusa ma l'accendisigari si accende...diventa rovente...quindi non è il fusibile...ho controllato i fusibili sono ok...ho aperto l'accendisigari,tirato via smontando la maschera in plastica,ho pulito bene alette e contatti..ma niente...cioè l'elettricità arriva,,funziona l'accendisigari(che a me non serve,non fumo)ma non mi accende il caricabatterie,quindi non posso caricare il navigatore..forse devo sostituire l'accendisigari lo stesso?
 
sto caricabatteria funziona altrove?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
ne ho provati due caricabatterie...uno vecchio e uno l'ho preso nuovo..quello vecchio lo usavo fino all'altra settimana senza problemi...entrambi non funzionano
 
in un altro accendisigari fungono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ragazzi risolto il problema...avevo bruciato entrambi i fusibili dei caricatori..,,per sbaglio avevo invertito le polarità,dove attacco l'accendisigari...cambiato i fusibili tutto ok..