Accensione Giulietta 1.4 MA 170 cv

Fabri83

Alfista principiante
30 Maggio 2010
130
1
19
40
BL
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MAir 170 cv
Buon anno!
A quanti di voi è successo di lasciare l'auto ferma due o tre giorni e al momento di accenderla non si è accesa?
Mi spiego:lasciata ferma per un paio di giorni sia fuori e dentro in garage.salgo in macchina,inserisco la chiave,giro fino alla posizione MAR ma non succede niente.IProvo a spegnerla e riaccenderla due tre volte e poi parte.
Cos'è?
 
Non credo.Giro la chiave e non da segni.Il motorino d'avviamento non parte.
 
La chiave pero girava verso la posizione MAR ???
non è che fosse bloccata ??
 
Inizio a pensare che ci sia qualche bug alle centraline...ci sono discussioni simili a riguardo in questo forum, una di queste l'ho aperta io...
 
Inizio a pensare che ci sia qualche bug alle centraline...ci sono discussioni simili a riguardo in questo forum, una di queste l'ho aperta io...

Mi era successo già un paio di volte ma poi non l'ha più fatto.In questi giorni il problema si è ripresentato,pure stamattina.
Portiamo,dopo le feste,in officina e speriamo in bene.
 
Credo che in officina, con lexaminer, sappiano vederli tutti i problemi che hai avuto, con ampia descrizione di cosa sia successo. Almeno lo spero. Io dopo le feste porterò l'auto in officina per un controllo gratuito dei liquidi propostomi dal concessionario al momento del ritiro, e con l'occasione vedrò se possibile di far fare un check anche al cdb con l'examiner, magari scoprono la causa del problema che ebbi mesi fa. Tienimi aggiornato sulla tua vicenda!
 
A me succedeva simile cosa nella mia ex 147.
Poi abbiamo controllato con il meccanico che non era ne la batteria, l' examiner era tutto o.k. ed alla fine abbiamo concluso che la qualita della benzina che mettevo allora non era adequata ed ho cambiato benzinaio.

Puo essere che sia questo, pero e meglio che la porti al tuo meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me succedeva simile cosa nella mia ex 147.
Poi abbiamo controllato con il meccanico che non era ne la batteria, l' examiner era tutto o.k. ed alla fine abbiamo concluso che la qualita della benzina che mettevo allora non era adequata ed ho cambiato benzinaio.

Puo essere che sia questo, pero e meglio che la porti al tuo meccanico.




Boh non credo dipenda dal carburante.Anche la mia ragazza fa rifornimento dallo stesso benzinaio e la sua auto non ha questo tipo di problema.
Il mio problema è che non arriva corrente al motorino d'avviamento.

P.s. anche ieri e stamattina non si è accesa al primo colpo.
P.p.s.la mia ex 147 il problema non lo ha mai dato.