Accensione radio di serie sotto chiave

Cla_06

Alfista principiante
3 Agosto 2009
90
0
6
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TS
un caloroso saluto a tutti gli appartenenti al forum,

la mia 147 del 2009 come possiamo tutti immaginare ha lo stereo che si attacca non appena si accende il quadro...ogni volta che accendo il quadro e aspetto che tutte le spie si spengano devo spegnere anche lo stereo perche preferisco non mettere in moto con lo stereo acceso..ogni volta e una gran seccatura...sapete come se si puo disabilitare laccensione dello stereo, di casa ovviamente, dal sottochiave?
 
Ultima modifica da un moderatore:
un caloroso saluto a tutti gli appartenenti al forum,

la mia 147 del 2009 come possiamo tutti immaginare ha lo stereo che si attacca non appena si accende il quadro...ogni volta k accendo il quadro e aspetto che tutte le spie si spengano devo spegnere anche lo stereo perche preferisco non mettere in moto con lo stereo acceso..ogni volta e una gran seccatura...sapete come se si puo disabilitare laccensione dello stereo, di casa ovviamente, dal sottochiave?

:decoccio: piacere Alessandro, anche io ho il tuo stesso problema e stavo cercando la soluzione :rolleyes: Anche la mia bimba è del 2009 .:blink:.

Se trovi la soluzione mi faresti sapere??? Grazie mille...
Buona giornata :decoccio:
 
tagli in cavo del positivo sotto chiave e lo attacchi al generale; ovviamente cosi si accende e spegne solo a mano; se no metti un relè temporizzato (sempre sul positivo sotto chiave) che ritarda la chiusura del contatto.
 
staccate il fusibile specifico! xo poi non si accendono le luci sul parasole! :)
 
tagli in cavo del positivo sotto chiave e lo attacchi al generale; ovviamente cosi si accende e spegne solo a mano; se no metti un relè temporizzato (sempre sul positivo sotto chiave) che ritarda la chiusura del contatto.

Non c'è un positivo sotto chiave, l'informazione di "quadro inserito" arriva dalla linea Can.

Quindi si può solo modificare la cosa con un menù dell'autoradio tuttavia non mi pare sia un opzione modificabile.

:decoccio:
 
Non c'è un positivo sotto chiave, l'informazione di "quadro inserito" arriva dalla linea Can.

Quindi si può solo modificare la cosa con un menù dell'autoradio tuttavia non mi pare sia un opzione modificabile.

:decoccio:

chiedo venia non lo sapevo.

allora l'unica è provare con la funzione "Funzione IGNITION TIME" (impostata sul 20) che lascia accesa la radio anche quando si spegne la macchina.

Se si spegne la radio manualmente bisognerà anche riaccenderla manualmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiedo venia non lo sapevo.

allora l'unica è provare con la funzione "Funzione IGNITION TIME" (impostata sul 20) che lascia accesa la radio anche quando si spegne la macchina.

Se si spegne la radio manualmente bisognerà anche riaccenderla manualmente.

grazie mille,io avevo il problema inverso e ho risolto grazie a questo thread