accensione spia avaria controllo motore...

driver1977

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2008
17
0
1
46
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v
ciao a tutti, dopo aver ritirato l'auto dal meccanico per il già citato lavoro alla distribuzione, improvvisamente si è accesa una la spia con il simbolo del motore con scritto: AVARIA CONTROLLO MOTORE RECARSI IN OFFICINA
sono staoto in officina ed il problema sembra essere il sensore di fase sull'albero a cammes(sostituito pochi giorni fa), inoltre per due volte ha stentato e non di poco ad avviarsi....può dipendere dal medesimo sensore?? io so che èserve solo ad ottimizzare l'iniezione....
boh!!!
 
Non saprei a me si è accesa una volta a maggio l'ho portata in officina e mi dissero che dipendeva dalla valvola EGR intasata, l'hanno ripulita ci ho fatto altri 2-3 k km e si è riaccesa proprio mentre ero in vacanza a 700 km da casa, dopo un pò si è accesa anche la spia manutenzione scaduta (nei tempi giusti) allora ho portato la macchina all' alfa, hanno fatto il tagliando e spento la spia dando la colpa forse hai filtri sporchi sostituti da loro (olio e gasolio aria) e dicendo che il report del pc ha dato diverse cause potenziali turbina ecc e in caso di ri-ancesione di rivolgermi dove ho preso la macchina essendo ancora in garanzia.... ora vediamo che mi dicono li ho chiamati stamattina .
 
anche io. subito dopo ritirasta dopo cambio olio e filtri... stesso problema... bohh. e ora non so che fare. la valvola l'ho pulita ma niente.. la macchina non cammina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provate un attimo a togliere del tutto la EGR...ma quando appare questo messaggio, la macchina va bene? tira in maniera fluida e omogenea? oltre i 3mila giri smette di spingere o va oltre?