Accensione spia iniezione. L'auto non va più.

Buonasera, è la prima volta che scrivo sul forum e spero che possiate aiutarmi.
Ho una 166 JTD del 1999 alcuni giorni fa con il condizionatore acceso con una temperatura impostata piuttosto bassa e con una temperatura esterna piuttosto alta su un rettilineo la spia dell'iniezione si è accesa e la macchina si è spenta.
Dopo aver aperto il cofano e verificato che non ci fossero rotture ho provato a riaccendere e la macchiana è subito ripartita, il meccanico dopo la diagnmosi mi ha detto che avrei dovuto cambiare un sensore che con il calore eccessivo di questi giorni andava in tilt e bloccava l'erogazione del gasolio.
Ieri situazione analoga la macchina fa esattamente la stessa cosa con una sola differenza la spia che l'atra volta si era spenta all'accensione, è rimasta fissa.
Il meccanico con l'apparecchio per la diagnostica non ha riscontrato nessuna avaria dicendomi soltanto che la pressione del gasolio è un pochino bassa e mi ha messo nel serbatoio un additivo per una pulizia generale.
Per ora la macchina non ha più fatto scherzi ma la spia è rimasta accesa, lui dice che si spegerà da sola ma comincio a temere che non sarà così.
Avete consigli da darmi
Grazie
 
Riferimento: Accensione spia iniezione. L'auto non va più.

ragazzi io ho lo stesso problema diciamo, io ho una 159 1,9 disel mentre camminavo ha iniziato a strattonare, sul quadro mi si sono accese molte spie mi diceva che l'antipattinamento non andava in piu altre cose poi il livello del carburante saliva e scendeva accendedo la spia e rispegnedola,in piu quella dell'avaria motore e sempre strattonando,il bello che e devo farci 200 km cosi per portarla giu da me speriamo bene.
 
Riferimento: Accensione spia iniezione. L'auto non va più.

ragazzi io ho lo stesso problema diciamo, io ho una 159 1,9 disel mentre camminavo ha iniziato a strattonare, sul quadro mi si sono accese molte spie mi diceva che l'antipattinamento non andava in piu altre cose poi il livello del carburante saliva e scendeva accendedo la spia e rispegnedola,in piu quella dell'avaria motore e sempre strattonando,il bello che e devo farci 200 km cosi per portarla giu da me speriamo bene.

Per un problema così "ampio" l'unica cosa da fare è una bella diagnosi. Probabilmente c'è qualcosa che non va alla centralina. L'unico modo di saperlo è cio che ho scritto in precedenza... ciao
 
Riferimento: Accensione spia iniezione. L'auto non va più.

Ho avuto lo stesso problema, cera del l'olio mischiato con acqua nei buchi delle candele :smiley_001:

L'officina dove ho fatto il service a fatto cadere olio poi ha lavato il motore. Dopo due giorni lo stesso problema che hai tu, due candele insupate di olio e acqua. Come tutti sappiamo l'olio non evapora:Bash:
 
Riferimento: Accensione spia iniezione. L'auto non va più.

Ho avuto lo stesso problema, cera del l'olio mischiato con acqua nei buchi delle candele :smiley_001:

L'officina dove ho fatto il service a fatto cadere olio poi ha lavato il motore. Dopo due giorni lo stesso problema che hai tu, due candele insupate di olio e acqua. Come tutti sappiamo l'olio non evapora:Bash:

a parte che la sua è diesel, quello che hai scritto tu ci può stare per quanto riguarda gli strattoni, ma non per l'accensione di un migliaio di spie anche non inerenti al motore stesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Accensione spia iniezione. L'auto non va più.

Si certo naturalmente bisogna anche leggere le "Trouble codes" della ECU per capire bene quale componente provoca l'accenzione della spia iniezione.

Nel mio caso si accendeva anche la spia rossa iniezione pero non contiuamente a strappi ;)

la mia risposta si riferisce al thread starter cioé per chi ha creato il thread