Accensione Spia rossa omino con cintura e air bag.

156

Nuovo Alfista
26 Agosto 2014
14
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD SPORT
Altre Auto
Wolkswagen Golf
Salve ragazzi,mi si e' accesa la spia in oggetto
che tipo di avaria segnala?
Grazie!
 
Ti segnala che non funziona l'airbag.Devi fare resettare la spia tramite diagnosi da un elettrauto/meccanico.Hai fatto fare qualche lavoro alla macchina?
 
Confermo anch'io ciò che ha già scritto Nino. Molte volte è possibile che ti segnali la spia, ma in realtà non è un difetto reale, e basta resettare la centralina, e ti scompare la spia.
 
Confermo anch'io ciò che ha già scritto Nino. Molte volte è possibile che ti segnali la spia, ma in realtà non è un difetto reale, e basta resettare la centralina, e ti scompare la spia.

Beh non è detto che non ci sia un problema reale, diciamo che è più probabile che un falso contatto abbia creato l'errore ma comunque la cosa va verificata
 
può essere uno spinotto ossidato
 
Ok grazie a tutti ragazzi delle risposte, tra 1000km faro' il tagliando quindi faro' verificare, la spia in questione, e faccio cambiare anche una candeletta visto che le molle gialle lampeggiano. Cmq ho rifatto la frizione a Luglio e cambio pasticche, questo e nient'altro altro
boh...
 
anche a me si è accesa, e il test dice airbag lato guida e passeggeri ma quelli riferite sul montante degli sportelli (dove ci sono le maniglie interne per intenderci), ma non riesco a vedere i connettori per vedere se sono ossidate.
 
anche a me si è accesa, e il test dice airbag lato guida e passeggeri ma quelli riferite sul montante degli sportelli (dove ci sono le maniglie interne per intenderci), ma non riesco a vedere i connettori per vedere se sono ossidate.

Che tipo di test hai fatto?
Facci sapere se risolvi e come, anche io ho lo stesso problema...
 
Se resettando, l'errore va via non fate altro, altrimenti vanno controllati i connettori delle cinture di sicurezza (pretenzionatori) non facilmente raggiungibili.
Attenzione a queste operazioni , vanno eseguite con cavo batteria staccato e dopo circa 10 minuti di attesa (pericolo esplosione attivatore pretenzionatore).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto