Accensione spie FCW, LUCI DI POSIZIONE E LUCI STOP

Infatti le spie si sono accese ma ovviamente il problema non c’era e l’auto era arrivata anche quasi a temperatura per quello non capisco la batteria, sicuramente sarà stato il troppo freddo e perché non l’ho presa per 5 giorni , penso non sia nulla di che anche perché l’ho ripresa dopo qualche ora e non è uscito più niente e ho fatto più chilometri e mandato l’auto in temperatura proprio per vedere se uscissero di nuovo poi non so non sono un’esperto

Ripeto: è stato il calo di tensione della batteria e se è da sostituire fallo il prima possibile. Quando la usi per farla ricaricare cerca di fare più chilometri possibili e non piccoli spostamenti
 
Ripeto: è stato il calo di tensione della batteria e se è da sostituire fallo il prima possibile. Quando la usi per farla ricaricare cerca di fare più chilometri possibili e non piccoli spostamenti
Va bene grazie , allora la prossima volta che la prendo cercherò di fare più chilometri possibili .
Non penso sia da cambiare la batteria perché la macchina l’ho comprata a maggio 2020 e aveva 26.000 chilometri , però non so non me ne intendo molto
 
Va bene grazie , allora la prossima volta che la prendo cercherò di fare più chilometri possibili .
Non penso sia da cambiare la batteria perché la macchina l’ho comprata a maggio 2020 e aveva 26.000 chilometri , però non so non me ne intendo molto

Penso anche io che non sia da cambiare, ma se si scarica molto si danneggia. Se hai la possibilità meglio tenerla in carica con una caricatore dalla carica lenta e che funziona anche come mantenitore
 
ho fatto più chilometri e mandato l’auto in temperatura proprio per vedere se uscissero di nuovo poi non so non sono un’esperto
E' vero che hai mandato l'auto in temperatura come avevi fatto in precedenza ma ipotizzo che le condizioni non fossero le stesse.
Sono considerazioni che faccio non conoscendo come realmente si sono svolti i fatti... ad esempio quando si và in montagna, specialmente se nevica, si porta in auto un certo quantitativo di acqua che con il riscaldamento dell'abitacolo evapora e può creare qualche problema se gli impianti non sono schermati a sufficienza.
L'involucro stesso di una centralina passando dal freddo intenso al caldo dell'abitacolo potrebbe generare umidit interna che non si manifesta con immediatezza.
 
E' vero che hai mandato l'auto in temperatura come avevi fatto in precedenza ma ipotizzo che le condizioni non fossero le stesse.
Sono considerazioni che faccio non conoscendo come realmente si sono svolti i fatti... ad esempio quando si và in montagna, specialmente se nevica, si porta in auto un certo quantitativo di acqua che con il riscaldamento dell'abitacolo evapora e può creare qualche problema se gli impianti non sono schermati a sufficienza.
L'involucro stesso di una centralina passando dal freddo intenso al caldo dell'abitacolo potrebbe generare umidit interna che non si manifesta con immediatezza.

oltre al fatto che le centraline sono a tenuta stagna per l'umidità, ma se dovesse entrarci i danni sono reali e le spie rimangono sempre accese fino alla risoluzione del problema oltre a verificarsi dei malfunzionamenti
 
Condivido con M@urizio sulla tesi dell umidità! La batteria avrebbe manifestato subito il problema. La condensa è responsabile di tanti problemi, come la batteria, ma non nel tuo caso.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Allora ovviamente la seconda volta che ho usato l’auto è stata più tempo accesa e ho girato di più rispetto alla prima volta e c’è da dire che le spie non sono più uscite
 
Potrebbe essere anche un po' di umidità in un fanale!
In effetti io ho io fanale posteriore sinistro delle luci rosse dei freni dove entra un po’ di umidità , ma non mi è mai successo da quando l’ho comprata che mi uscissero le spie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È quello.! Hai già trovato il problema.
La settimana scorsa ho usato la mia 164 ferma da 15 giorni con batteria staccata. È al coperto ma prende l umidità della nebbia. Dopo 3 km si è accesa la spia rossa della pressione olio. Panico.
Fortunatamente sulla 164 c è anche la lancetta e segnava 5 atm quindi nessuna preoccupazione. Ieri l ho riavviato e spia spenta.