[GUIDA] - Montaggio Accessorio Mopar scarico doppio per 150cv e 200cv

Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Come diavolo si levano le due viti che tengono i catadiottri? Non c'e' proprio fisicamente spazio per arrivarci. Ho provato con un girainserti lungo meno di 4 cm ma proprio non c'è verso. Con il dito sento la testa della vite ma non c'è spazio nemmeno per l'inserto a croce da solo. Ho pensato ci potesse essere un foro sul supporto del paraurti per farci passare lo stelo del giravite, ma niente, nemmeno quello.:(
Il problema poi è anche un'altro: scomodo in quel modo, ammesso che si riesca a togliere la vite, per rimontarla sarà un sbocco di dimensioni bibliche. :mad:
Ma quando ingegnerizzano 'ste cose lo fanno apposta? Bastava metterla 4 cm più esterna, vicino alla molletta di ritegno, per ottenere lo stesso effetto ma facilitando notevolmente il lavoro di chi ci deve mettere le mani!!!
Mah?!?!?!:mad::mad::mad:
 
Dimenticavo: tutto questo casino cercando di lavorare a destra dove non c'è il terminale a dare ulteriore fastidio! :mad::mad::mad::(:(:(
 
Ce l'ho fatta!!! Grazie alla preziosissima, anzi indispensabile, consulenza telefonica di Nabucodonosor oggi pomeriggio sono riuscito a montare il kit. Questo è il risultato:

2r5vm9s.jpg


Alcune considerazioni sul kit ed il suo montaggio.
Partiamo dalla composizione del kit stesso: fatico a comprendere il motivo per cui forniscano entrambi i terminali, quando il sinistro di serie può essere tranquillamente riutilizzato e va comunque smontato perché bisogna riciclare le viti mentre, come già ha fatto notare Nabucodonosor, mancano due mollette elastiche per le viti di supporto. Perché? Solo questo vorrei sapere!:(
Vorrei spendere anche due parole su chi ha ingegnerizzato il paraurti. Quelle due maledette vitine che fermano i catadiottri, non avrebbero svolto lo stesso il proprio lavoro anche se spostate di qualche cm verso l'esterno? A parte che, a mio avviso, sono superflue, perché le due mollette di ritegno possono svolgere tranquillamente il proprio lavoro senza ausili ma, se proprio le vuoi mettere per fare il "Premium", mettile in posizione raggiungibile, di spazio ce ne è e non si vedono! Ah...già...tu che ingegnerizzi, poi non le smonti...però ricorda che con le tue scelte potresti compromettere l'ascesa in paradiso del carrozziere che prima o poi, inevitabilmente, dovrà smontare il dam. o_O

Chiudo rinnovando i ringraziamenti a Nabucodonosor!
 
Ottimo lavoro, complimenti ragazzi!
Ma in fin dei conti, come le hai tolte le viti, girando la testa con delle pinze?
 
Ottimo lavoro, complimenti ragazzi!
Ma in fin dei conti, come le hai tolte le viti, girando la testa con delle pinze?

Seeee...alla testa non ci arrivi con il giravite, figuriamoci con le pinze!!!
Bisogna agire con una mossa apparentemente "violenta"...ma efficace!!! Per i dettagli chiedere a Nabucodonosor che ne ha il Copyright!!!;)
 
Comprato su ebay ed arrivato oggi..... spero di poterlo montare domani pomeriggio..... è così difficile togliere la vite?
 
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Onestamente nutro perplessità come già detto per il periodo invernale vedere un solo scarico che caccia fumo ovviamente è una mia considerazione personale non penso sia il massimo.
Non discuto la scelta in quanto io tra 15 giorni ne monto 4 di scarichi come la qv :D:D quindi non mi permetterei :D;)