[GUIDA] - Montaggio Accessorio Mopar scarico doppio per 150cv e 200cv

Credo che a questo punto abbia ragione @VURT, se il codice è uguale.

Non comprendo però come facciano le FDO/motorizzazione in caso di controlli tecnici approfonditi a giudicare se uno scarico è ok oppure no

Sullo scarico ci sono i numeri identificativi. In ogni caso se una macchina ha il suo normale rumore credo che non abbia senso un eventuale controllo allo scarico
 
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Sullo scarico ci sono i numeri identificativi. In ogni caso se una macchina ha il suo normale rumore credo che non abbia senso un eventuale controllo allo scarico

Questo l'ho premesso anche io a tutti i miei discorsi. Nessuno mai, a meno di non beccare l'alfista sfegatato, si accorgerebbe della sostituzione. Resta solo il problema legale nel malaugurato caso di incidente grave, ma è un'ipotesi abbastanza remota.
 
Se posso darvi un consiglio ... il secondo terminale lo potete fare finto uguale al six e risolvete il problema....cosi ho fatto sulla mia auto attuale in attesa di una Alfa.
 
Se posso darvi un consiglio ... il secondo terminale lo potete fare finto uguale al six e risolvete il problema....cosi ho fatto sulla mia auto attuale in attesa di una Alfa.

È inutile farlo finto, basta solo sostituire il dam
 
È inutile farlo finto, basta solo sostituire il dam
Ma dentro lo scarico dex esterno sul Dam non c'è niente .... intendevo farci lo scarico finto dentro altrimenti non mi sembra un granché
 
Ma dentro lo scarico dex esterno sul Dam non c'è niente .... intendevo farci lo scarico finto dentro altrimenti non mi sembra un granché

In realtà per vedere che è vuoto bisogna veramente entrarci con il naso..... secondo me o si mette solo il dam o anche lo scarico vero
 
Questo l'ho premesso anche io a tutti i miei discorsi. Nessuno mai, a meno di non beccare l'alfista sfegatato, si accorgerebbe della sostituzione. Resta solo il problema legale nel malaugurato caso di incidente grave, ma è un'ipotesi abbastanza remota.
No, ragazzi, che centra il doppio scarico con un incidente!
È colpa del doppio scarico se si è verificato il sinistro?
No, quindi almeno per quello andate tranquilli perché, oltre ad essere quello della casa madre, non altera rumore e prestazioni
 
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Questo l'ho premesso anche io a tutti i miei discorsi. Nessuno mai, a meno di non beccare l'alfista sfegatato, si accorgerebbe della sostituzione. Resta solo il problema legale nel malaugurato caso di incidente grave, ma è un'ipotesi abbastanza remota.
Credo che se i numeri motore corrispondano, a quel punto potremmo essere completamente a posto anche in caso di perizia assicurativa
 
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No, ragazzi, che centra il doppio scarico con un incidente!
È colpa del doppio scarico se si è verificato il sinistro?
No, quindi almeno per quello andate tranquilli perché, oltre ad essere quello della casa madre, non altera rumore e prestazioni

Aspetta un momento, non è così semplice! Indipendentemente dalla "colpa" o meno della modifica, se c'è un incidente grave ed i veicoli vengono sottoposti a perizia e se con la perizia si riscontrano delle modifiche che rendono il veicolo non conforme all'omologazione, come direbbe il caro vecchio Terminator: "sono cazzi amico!". Le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.
 
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Aspetta un momento, non è così semplice! Indipendentemente dalla "colpa" o meno della modifica, se c'è un incidente grave ed i veicoli vengono sottoposti a perizia e se con la perizia si riscontrano delle modifiche che rendono il veicolo non conforme all'omologazione, come direbbe il caro vecchio Terminator: "sono cazzi amico!". Le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.
Ci provano, ma in questo caso non ci riusciranno mai!
Basta non accettare quello che dicono e dare la pratica in mano ad un legale....
 
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