[GUIDA] - Montaggio Accessorio Mopar scarico doppio per 150cv e 200cv

Allora basta mettere la mappa della 210 CV sulla 150 ed hai la "stessa" macchina ma con la trazione posteriore....:confused:

C'è anche un altro piccolo dettaglio: il cambio manuale (chi ce l'ha) si aprirebbe come una zucca al sole... :eek::eek::eek:
Ma la cosa è intrigante :p
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'è anche un altro piccolo dettaglio: il cambio manuale (chi ce l'ha) si aprirebbe come una zucca al sole... :eek::eek::eek:
Ma la cosa è intrigante :p

Basta limitare la coppia...non la potenza! ;)
 
  • Like
Reactions: Pietro79
C'è anche un altro piccolo dettaglio: il cambio manuale (chi ce l'ha) si aprirebbe come una zucca al sole... :eek::eek::eek:
Ma la cosa è intrigante :p
se è solo una questione di mappa non dovrebbe... nella 159 (scusate se la metto sempre in mezzo ma qll conosco) i 2.0 136 e 170 cv sono meccanicamente uguali quindi si può benissimo portare il 136 a 170 o anche oltre (fin dove si potrebbe portare il 170)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è il cambio MT6 della Giulia che è al limite dei valori di coppia, parlo delle diesel naturalmente.
Le Giulia con l'MT6 hanno la coppia limitata rispetto a quelle con l'AT8 quando escono dalla fabbrica.
Comunque dice bene rickrd, basta limitarla e aggiungere cavalli... :D
 
  • Like
Reactions: rickrd
Comunque dice bene rickrd, basta limitarla e aggiungere cavalli... :D

Io un'ipotesi di elaborazione dell'MT6 l'avevo esposta qui, ma non ha avuto un gran successo....anzi c'è mancato poco che mi dessero del **********! o_O:confused:
 
Io un'ipotesi di elaborazione dell'MT6 l'avevo esposta qui, ma non ha avuto un gran successo....anzi c'è mancato poco che mi dessero del **********! o_O:confused:

Beh, è interessante invece, si mantiene il picco massimo di coppia per non gravare troppo su cambio e trasmissione, con l'iniezione di cavalli si sfrutta la parte alta del contagiri.
Credo siano valori facilmente raggiungibili dal nostro 2.2
 
IMG_3575.JPG
 
Penso che si possa fare, non so tecnicamente come o se intervengono anche questioni strutturali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto