Accorgimenti per "lunga sosta"

Raven.p

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2015
17
2
4
cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta. Tra qualche giorno dovrei partire per questioni di lavoro e dovrò lasciare ferma la mia Giulietta per circa due mesi. Ho letto in giro che le operazioni da fare sono: Gonfiare le ruote a 3 bar, togliere tappetini, bloccare le ruote e dunque togliere freno a mano e marcia, mettere uno straccio nella marmitta, lasciare un pelino aperti i finestrini, staccare la batteria e coprire con un telo. L'auto starà chiusa in garage. Quello che mi chiedo io è se questi accorgimenti sono giusti e necessaria e se ci sono problemi nel lasciare l'auto senza batteria per 2 mesi.

P.S. cosa fare per scongiurare l'effetto ventosa delle guarnizioni delle portiere?

Salve a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta. Tra qualche giorno dovrei partire per questioni di lavoro e dovrò lasciare ferma la mia Giulietta per circa due mesi. Ho letto in giro che le operazioni da fare sono: Gonfiare le ruote a 3 bar, togliere tappetini, bloccare le ruote e dunque togliere freno a mano e marcia, mettere uno straccio nella marmitta, lasciare un pelino aperti i finestrini, staccare la batteria e coprire con un telo. L'auto starà chiusa in garage. Quello che mi chiedo io è se questi accorgimenti sono giusti e necessaria e se ci sono problemi nel lasciare l'auto senza batteria per 2 mesi.

P.S. cosa fare per scongiurare l'effetto ventosa delle guarnizioni delle portiere?
I tappetini puoi lasciarli sei in garage..
Per il resto va bene cio' che hai descritto.
Staccando la batteria puoi tenere socchiuse le portiere facendogli fare il soli primo scatto sulla serratura cosi' che non comprimi le guarnizioni.

• Like
Reactions: kormrider e VURT
Se poi sei costretto a chiudere gli sportelli per sicurezza, allora puoi passare il grasso al silicone sulle guarnizioni

- Informazione Pubblicitaria -
mi viene in mente anche che potresti impiegare un mantenitore di carica per la batteria

così al riavvio ti eviti la noia dell'Asr; vdc; hill holder ecc..ecc...

qualcuno di voi per caso alza i tergicristalli?

• Like
Reactions: VURT e metal jacket
Non so se ho letto bene... solo 2 mesi
Per 2 mesi non servono preparazioni di particolare se non staccare la batteria o come suggerito kommrider un mantenitore di carica.
Mi sa che è più il tempo per preparala alla sosta che quello che stà ferma...

- Informazione Pubblicitaria -
Effettivamente due mesi non sono tanti....

X