acqua all'interno delle portiere anteriori alfa 147

iamko78

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
24
0
1
42
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120 CV
buongiorno a tutti

Durante il rifacimento dell'impianto audio della mia alfa 147, ho smontato i pannelli interni delle portiere anteriori, smontando anche i woofer di serie ho potuto accedere allo spazio che cè tra lamiera esterna della portiera e lamiera interna.
Mi sono accorto che sul fondo c'era dell'acqua, penso piovana, in quanto ci sono state delle precipitazioni in quei giorni.
Mi hanno detto che è normale che l'acqua piovana vada a finire lì, però mi chiedo, non c'è un foro dove questa può scolare?
Inoltre, il fascio di cavi che vanno al comando dell'alzacristalli e regolatore degli specchietti, era bagnato nella zona dove passa vicino alla guida del vetro.
E' tutto normale?
Vi ringrazio anticipatamente.
 

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
non mi sembra affatto normale! quando ho smontato la mia x cambiare i woofer era tutto asciutto e anke a me c'erano state precipitazioni nei giorni passati! fa icontrollare le guarnizioni!
 
C

celicared

Utente Cancellato
potrebbe esserlo normale ma non lo è...mi spiego,
quando smette di piovere e tiri giu il finestrino, lacqua in eccesso viene sputata via dalla guarnizione (se nuovissima) ma puo capitare a volte che piove oggi, piove domani, lacqua si accumuli allinterno della portiera....allora in qualche parte sul fondo ci sono dei buchini per lo scolo di suddetta acqua, nel tuo caso, come nel mio ai tempi della renault 5, questo buchino magari si sarà tappato, e adesso ti si accumula acqua.
prova a rintracciarlo e vedere un po il suo stato
 

lars79

Nuovo Alfista
28 Luglio 2009
6
0
1
mb
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ciao a tutti, anche io trovavo acqua sul battitacco e nella tasca della portiera, pensavo di aver risolto invece zero, stavolta mi sa che invece ce l'ho fatta, probabilmente sono i fisherini alla base della portiera che non fanno bene aderenza sulla lamiera, stamattina ho messo una ranella ad ognuno infilandola da sotto in modo che la forza della vite si distribuisca su tutta la superficie del collarino del fisher, pomeriggo ha piovuto bene e non è ancora entrato un filo d'acqua, comunque aspetto a cantar vittoria, la 147 è un'auto piena di risorse..
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente