Acqua infiltrata nel bagagliaio

legione6

Super Alfista
15 Ottobre 2012
3,105
105
109
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4T Distinctive GPL 120cv
Buongiorno raga

ieri mi sono accorto di una cosa alquanto spiacevole. Era una giornata piovosa e la mia auto non era al coperto.

Ho aperto il bagagliaio e ho notato che nella conca dove è presente il gancio del portellone era presente un pò d'acqua... praticamente all'interno della guarnizione esterna.

Avevo letto qualcosa del genere sul forum (non ricordo dove) in merito alla guarnizione del tergicristallo del lunotto che a volte può causare questo problema, ma questo vuol dire che l'acqua entra da lì passa all'interno del portellone (dove c'è l'elettronica fari e apertura a pulsante) e esce da dietro?

Considerando che a giorni dovrò lasciare l'auto ferma per 5 giorni e sotto le feste non posso portarla in officina, cosa mi consigliate? a quanti è successa questa cosa?
 
Si, in effetti ho letto anch'io sul Forum che l'acqua entrava dalla guarnizione del tergi lunotto. Praticamente ci sarà la guarnizione difettosa da sostituire. Poi sotto le feste credo che sarà un po' difficile reperire il ricambio.
 
Grazie... sicuramente dovrò far fare l'intervento a un officina autorizzata ma purtroppo siamo sotto le feste e non posso portarla.

Qualcuno sa come posso tamponare il problema in modo da arrivare fino a Gennaio? Cosa e Dove posso metterci qualcosa di provvisorio?

Grazie ancora

Ho preso appuntamento per il 29 gennaio. Speriamo che nel frattempo non mi si allaghi tutta l'auto

Per fortuna, dopo aver girato 5 officine, ho trovato un Carrozziere, Elettrauto, Officina autorizzata Alfa Romeo vicino casa mia di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Speriamo bene
 
Raga venerdì ho ritirato l'auto dalla carrozzeria Alfa.

Mi hanno detto che hanno sigillato la guarnizione dall'interno senza sostituirla visto che la guarnizione era praticamente nuova.

Il problema è che MI HANNO FOTT**O L'OMBRELLO NEL BAULE.

Quando l'ho ritirata mi sono accorto che mancava, ma non sono andato a contestarlo perchè pensavo l'avessi lasciato a casa. A casa non c'è e in questi giorni non l'ho usato quindi era perforza in auto.

***** ma possibile che si fottano anche le cose dall'auto?!?! ora cosa dovrei fare secondo voi? Chiamare e lamentarmi o lasciare perdere?
 
Tornare a prendere l'ombrello......
 
qnt vale st'ombrello?
 
Fatti dare l'ombrello :fyeah:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qnt vale st'ombrello?

Non molto ma mi girano le palle... sicuramente se l'è preso un tizio dell'officina ma andarlo a recuperare ora è un casino.

non vale molto ma è per principio... Mi sarebbero girate anche se mi rubavano una penna dal cruscotto... capisci?