acqua nel vano ruota di scorta

desmoslot

Nuovo Alfista
3 Marzo 2014
27
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjtd
Buongiorno a tutti,
sono qui a descrivere un piccolo ma fastidioso problema. ogni volta che piove il vano bagagli presenta un pò di acqua. ho ricercato nel forum se altri presentavano lo stesso problema , ma non credo di aver trovato nulla di analogo. Il tutto è iniziato con l'acqua che molti di voi trovavano nella rientranza del gancio di chiusura. anche io avevo questo problema percui , leggendo nei vostri post, ho provveduto a sistemare la guarnizione del tergilunotto. dando la colpa a questa guarnizione per l'acqua nel baule, pensavo di aver risolto infatti nella vaschetta del gancio di chiusura non ho più trovato acqua. ma la sorpresa è stata la continua presenza di acqua nel baule. ho allora verificato i fari posteriori: perfetti, lo spoiler, perfetto ho registrato la chiusura del portellone ma l'acqua entra ugualmente.
Mi sono allora armato di santa pazienza ed ho tolto la guarnizione del portellone (quella che sta sulla scocca) e ho notato 2 particolari:
1 sul bordo di lamiera c'era traccia di una specie di mastice bianco ma non era omogeneo
2 sul lato basso della guarnizione (lato vicino al paraurti) ho notato che la lamiera e l'interno della guarnizione erano bagnati.

immagino quindi che l'acqua entri in qualche modo da li.
sapete darmi consigli su come risolvere? utilizzo mastice lungo tutto il bordo? vado di silicone dentro alla gola della guarnizione?
pls aiutatemi

ciao ed auguri di buone feste
Mauro
 
Non usare nessun mastice .Togli la guarnizione puliscila bene specialmente il bordo della lamiera lungo tutto il perimetro.se hai della cera passala all interno della guanizione.adesso solo con la forza delle mani cerca di stringere la guarnuzione il più possibile perchè all interno ha un corpo di acciaio basterebbe anche solo la parte superiore .ti raccomando la riposizioni spingila fin in fondo con forza.se fai caso nella parte alta destra e sinistra ci sono le giunture della lamiera del tetto con un incavatura giusto di 1mm e se la guarnizione non preme bene è proprio da lì che s infiltra l acqua