acqua nella pedana di guida e passegero

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da mar mark, 16 Settembre 2012.

1. ciao a tutti e buona domenica! penso di avere i canali di scolo ostruiti dalle foglie visto che dove abito ci sono molti alberi,ho trovato la moquette lato guida piena d'acqua! qualcuno mi sa dire da dove si accede a questi canali di scolo???? grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 166 infiltrazione acqua baule Esterni ed Estetica 20 Dicembre 2011

3. #2rob3rto,16 Settembre 2012
    Ultima modifica: 16 Settembre 2012
    non e detto che sono quelli il problema.

C'e la guarnizione del servo freno.
    Le pellicola nella porta.
    La guarnizione in basso al parabrezza.
    La guarnizione della porta.

Trovato il disegno. #5 e #6 sono I canali di scolo.

foto acqua nella pedana di guida e passegero - {attachcounter}

4. grazie della risposta, ma da dove si accede ai canali di scolo?

5. Non capisco.
    Nel disegno postato, ti ho segnalato I tubi di scalo. E li che si bloccano. Se hai un cavo freno della bici, puoi infilarlo pian piano e si dovrebbe sbloccare.
    Oppure aria compressa.

6. ma dove si trovano? bisogna smontare la griglia dei tergicristalli?

7. Vuoi dire il loro fondo, dove escono?

Quello anteriore, #5, dovrebbe uscire sotto il motore tergi cristallo.
    Quello posteriore, #6, non sono sicuro.

8. i canali di scolo materialmente non li ho visti, ho smontato i tergicristalli, la copertura sotto il parabrezza ed ho trovato una quantità incredibile di fanghiglia,specialmente sotto il serbatoio del liquido del servosterzo, ristagnava una notevole quantità d'acqua, adesso sembra che scoli bene:eclipsee_Victoria:

9. ciao a tutti,credevo di aver risolto il problema, invece continuo a trovare acqua sul pavimento lato guidatore dopo che lascio l'auto ferma sotto la pioggia, non capisco cosa possa essere...

10. molto semplicemente si tratta della vaschetta posta sotto i tergicristalli. si tratta di una presa d'aria.

foto acqua nella pedana di guida e passegero - {attachcounter}

11. Potrebbe anche esserci un infiltrazione dalla guarnizione del vetro, o dalle guarnizioni della porta anteriore. Ho avuto un esperienza simile su' una 156 mod.giugiaro, e nonostante vari interventi fatti in carrozzeria Alfa Romeo, non ne' sono mai venuto a capo; e alla fine l'ho dovuta vendere.