Acqua nelle tasche portaoggetti delle portiere Alfa 147

147Pc

Alfista principiante
10 Aprile 2008
36
0
6
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
Ogni volta che piove mi trovo la tasca porta oggetti della portiera di destra parecchio bagnata. La stessa cosa invece non capica quando la lavo.
L'ho portata all'assistenza Alfa, giurano di avere smontato il pannello e di non aver trovato nulla di anomalo, peccato che il problema si ripresenti ogni volta.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Come l'ha risolto?

Grazie!
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

Se hai l'acqua nella tasca, le cose sono 2, secondo me.
O entra da sopra, e cola lungo la fiancata (ma dovresti vederla) oppure non ti funziona lo scarico sotto la portiera e si riempie di acqua. Non mi viene in mente altro.
ciao
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

devi andare da un carrozziere che provvederà a smontare i pannelli porta e riposizionare la velina che serve appunto a non far entrare acqua all'interno che spesso capita si sposti e di coseguenza faccia entrare acqua.
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

devi andare da un carrozziere che provvederà a smontare i pannelli porta e riposizionare la velina che serve appunto a non far entrare acqua all'interno che spesso capita si sposti e di coseguenza faccia entrare acqua.

E' un lavoro che teoricamente hanno detto di aver gia fatto ... ma visto il risultato la porto da qualche altra officina autorizzata
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

A me era capitato.... quando pioveva trovavo la tasca anteriore sx umida... il carrozziere ha solo registrato la portiera...
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

Guarda se la portiera chiude bene sulla guarnizione superiore, quella a filo tetto.
Se l'acqua si infila da lì dovrebbe sgocciolare esattamente dentro la tasca.
Ciao
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

probabilmente hai problemi di guarnizione della porta ,puo' essere che e' tagliata o piu' semplicemente consumata.ciao
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

probabilmente hai problemi di guarnizione della porta ,puo' essere che e' tagliata o piu' semplicemente consumata.ciao

Le guarnizioni sembrano intatte e posizionate correttamente e poi è bagnata sola la tasta mentre il resto della portiera è asciutta.
 
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

io ho trovato acqua nella guarnizione della portire dx (parte bassa)cosa puo essere????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acqua nella tasca porta oggetti delle portiere su 147

Io ho lo stesso problema......
Mi ritrovo con la tasca della portiera sx umida......però tutto il resto della portiera è asciutto....le guarnizioni sono messe abbastanza bene...