Acquistare alfa GT

gregia7

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2009
3
0
1
KR
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
crotone
Salve ragazzi, se possibile vorrei dei consigli circa il mio problema. Volevo comprare un' auto, non nuova. Cercando per i concessionari ho trovato un' Alfa GT in condizioni strabilianti, impeccabile sia esternamente che internamente. L'auto è del 2004 e a dire del rivenditore (che peraltro è un amico di mio padre) avrebbe il motore nuovo con un centianio di Km. E' il modello Distinctive e monta un motore 2.0 jts 165cv con cambio manuale. Il prezzo è incredibile 9.500 euro. Ora i miei dubbi sono i seguenti: dietro questo prezzo così conveniente, cosa potrebbe celarsi? Cercando su internet ho letto che la GT ha dato molti problemi anche se non a tutti, potrebbe essere questa la causa del prezzo ribassato? Voi mi consigliate questa vettura di cui mi sono innamorato a prima vista?:confused: altrimenti sarò costretto a pensare ad una 147 che però non mi attira come la GT:smiley_029:...grazie in anticipo per le vostre risposte :)
 
probabilmente il prezzo è dovuto al fatto che l'auto è nel piazzale da un po e in periodo di crisi si sconta tutto (anche l'usato). il problema è perchè il motore è nuovo??? se leggi nel forum con il cerca trovi vari post sul motore.
 
Ho cercato, ma non ho trovato nessuno che abbia cambiato il motore della GT.
 
Appena possibile vado al concessionario a chiedere più informazioni. Per il resto che mi consigliate?
 
beh la procedura di controllo è semplice...portala in un'offficina alfa, falla controllare sul pnte e fagli fare il conteggio dei km reali con il check...da li vedrai le possibili magagne dell'auto...
 
ma non sono 160 i cv del 2000?
cmq il prezzo è davvero basso..almeno 3000€ sotto..probabilmente xò è un'auto dificile da vendere xè è un coupè e soprattutto xè è un benzina al quale non si può nemmeno mettere il gas..cerca di capire bene come mai costa così poco!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di sicuro il 2.0 benzina penalizza molto le quotazioni rispetto ad esempio al 1.9JTDm.

Va chiarito bene perchè il motore è stato cambiato, di per sè potrebbe non essere un male se la causa è stato un grave problema meccanico per cui è stato più conveniente sostituirlo.

Se la causa fosse stato un incidente la questione sarebbe diversa ma, visto il botto che l'auto avrebbe subito, un occhio esperto lo scoprirebbe facilmente.

:decoccio: