Acquistare alfa GT

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da gregia7, 24 Febbraio 2009.

1. Salve ragazzi, se possibile vorrei dei consigli circa il mio problema. Volevo comprare un' auto, non nuova. Cercando per i concessionari ho trovato un' Alfa GT in condizioni strabilianti, impeccabile sia esternamente che internamente. L'auto è del 2004 e a dire del rivenditore (che peraltro è un amico di mio padre) avrebbe il motore nuovo con un centianio di Km. E' il modello Distinctive e monta un motore 2.0 jts 165cv con cambio manuale. Il prezzo è incredibile 9.500 euro. Ora i miei dubbi sono i seguenti: dietro questo prezzo così conveniente, cosa potrebbe celarsi? Cercando su internet ho letto che la GT ha dato molti problemi anche se non a tutti, potrebbe essere questa la causa del prezzo ribassato? Voi mi consigliate questa vettura di cui mi sono innamorato a prima vista?:confused: altrimenti sarò costretto a pensare ad una 147 che però non mi attira come la GT:smiley_029:...grazie in anticipo per le vostre risposte : good . :

2. Sto caricando...

3. probabilmente il prezzo è dovuto al fatto che l'auto è nel piazzale da un po e in periodo di crisi si sconta tutto (anche l'usato). il problema è perchè il motore è nuovo??? se leggi nel forum con il cerca trovi vari post sul motore.

4. Ho cercato, ma non ho trovato nessuno che abbia cambiato il motore della GT.

5. Appena possibile vado al concessionario a chiedere più informazioni. Per il resto che mi consigliate?

6. beh la procedura di controllo è semplice...portala in un'offficina alfa, falla controllare sul pnte e fagli fare il conteggio dei km reali con il check...da li vedrai le possibili magagne dell'auto...

7. ma non sono 160 i cv del 2000?
    cmq il prezzo è davvero basso..almeno 3000€ sotto..probabilmente xò è un'auto dificile da vendere xè è un coupè e soprattutto xè è un benzina al quale non si può nemmeno mettere il gas..cerca di capire bene come mai costa così poco!

8. Di sicuro il 2.0 benzina penalizza molto le quotazioni rispetto ad esempio al 1.9JTDm.

Va chiarito bene perchè il motore è stato cambiato, di per sè potrebbe non essere un male se la causa è stato un grave problema meccanico per cui è stato più conveniente sostituirlo.

Se la causa fosse stato un incidente la questione sarebbe diversa ma, visto il botto che l'auto avrebbe subito, un occhio esperto lo scoprirebbe facilmente.

:decoccio: