Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ti hanno già spiegato bene gli amici... 👍 non sappiamo cosa hai guidato finora...:(vai sui 120 cv benzina o diesel dal 2015 in avanti che sono meno problematici e più risparmiosi e vedrai che ti diverti....😜👍;)
 
Buongiorno a tutti, essendo interessato all'acquisto di una giulietta, probabilmente usata, potrei sapere come conoscere i kilometri reali? Ho visto diversi screen ma non ho capito se c'è un sito o dovrei beccare l'offerta reale di un precedente venditore.
Grazie
 
L'unico modo è l'indagine tramite visura, la visione della cronologia delle revisioni non è affidabile, i truffatori hanno affinato la tecnica e adesso risulta molto difficile se non impossibile riuscire a beccarli. Consiglio vivamente di usufruire del servizio offerto da parte de l'associazione "non prendermi per il chilometro"
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno a tutti, essendo interessato all'acquisto di una giulietta, probabilmente usata, potrei sapere come conoscere i kilometri reali? Ho visto diversi screen ma non ho capito se c'è un sito o dovrei beccare l'offerta reale di un precedente venditore.
Grazie
Se la vettura ha più di quattro anni, puoi vedere lo storico delle revisioni effettuate.
Altrimenti ci vorrebbe l'aiuto di un meccanico Alfa per verificare i dati memorizzati nelle centraline.
 
Buongiorno a tutti, essendo interessato all'acquisto di una giulietta, probabilmente usata, potrei sapere come conoscere i kilometri reali? Ho visto diversi screen ma non ho capito se c'è un sito o dovrei beccare l'offerta reale di un precedente venditore.
Grazie
Come avrai capito é molto difficile risalire ai km reali di una vettura. Come giá consigliato hai diversi metodi da usare come filtro:
- storico delle revisioni se l'auto é piú vecchia di 4 anni: da prendere con le pinze e magari trarre delle conclusioni sul reale utilizzo
- officine alfa romeo, per eventuali interventi fatti in rete ufficiale. Dovrebbero memorizzare i km dell'auto ad ogni intervento
- etá e km riportati nell'annuncio: se riporta auto di 10 anni con 20k km, direi abbastanza improbabile

Dopo di che, una bella visita/prova per controllare lo stato generale. Ad ogni modo non credo tu avrai mai la certezza dei km ;)
 
Grazie per le risposte.
Per lavoro una visura posso effettuarla in autonomia ma dubito che in motorizzazione possano conoscere i km reali se non in caso di passaggio.
Nel mio caso prendendo in esame vetture semi nuove il rischio è proprio quello di non avere nessuna altra informazione
 
In questo caso conta lo storico delle manutenzioni e l'origine delle vetture. Se sono aziendali o ex noleggio lascia perdere. Idem se nelle varie intestazioni ci sono diversi concessionari.
 
  • Like
Reactions: Jacky
Ti hanno spiegato bene... :oops: 😜 👍 chiaro che se viene da concessionaria ufficiale e ha un anno o 2 di vita ci sarebbe la garanzia e i km dovrebbero essere certificati...;):)
 
Consigli per gli acquisti!

20210630_081435.png
FB_IMG_1625033254720.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, ho una volkswagen up! assetto move up! del 2019, ad oggi con 34.000km, ma ho intenzione di cambiarla. Vorrei fare una permuta per una giulietta del 2012 DIESEL - CC 2000, 140 CV con 127.000km (verificati dal portale dell'automobilista) ed unipropietario. La differenza è tanta sia per qualità ma anche per anzianità della vettura. La Giulietta sembra stia bene (a parole) e a detta del venditore se mantenuta correttamente potrebbe durare altri 10 anni. Vorrei avere dei consigli ma non so a chi chiedere. Grazie a tutti in anticipo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S