ragazzi finalmente sono possessore di una gtv blu atolo da 3 settimane, la bimba ha ormai 147000 Km e gli acciacchi da vecchiaia, e da troppo stazionamento (3 anni ferma in concessionaria), si sentono, da totale profano l'ho portata da vari meccanici per alcuni pareri, sopratutto per confermarmi se necessita la sostituzione del gruppo distribuzione + variatore, nonostante sia stato fatto a malapena a 143600 Km. Adesso vi spiego un'attimo i problemi e le varie risposte dei meccanici:
1 - a freddo si sentono i famosi grilli che pian piano scompaiono con il riscaldamento del motore, poi sostituiti da un rumore tipo TAC TAC (molto probabilmente cuscinetti)
2 - il fastidioso rumore diesel del variatore
3 - la macchina, a volte, a bassi giri non sviluppa potenza, con improvvise accelerazioni, oppure in 1a, senza accelerare, singhiozza
4 - stranamente il minimo è sui 500 giri e se sterzo al max scende sui 200 giri per poi risalire?
5 - il motore, a folle, ogni tot secondi trema
pareri dei meccanici:
1 - dopo un veloce giro a motore già caldo, spegne il motore in marcia e mi fa notare il tac tac, a suo dire, i cuscinetti della cinghia, ci fermiamo e mi consiglia di rodarla e se nn migliora la situazione procediamo a cambiare kit distribuzione + variatore
2 - la sente a caldo, la cinghia è in buono stato secondo lui, il rumore potrebbe essere causato dai vari organi di distribuzione oppure dalle punterie, e mi consiglia di lasciargliela per vederla meglio
3 - (è arrivata l'apocalisse) la sente a freddo con i grilli belli pimpanti, sempre solito kit distribuzione + variatore sui 5/600 €, e all'improvviso dice di sentire uno strano rumore provenire da sotto il motore (un rumore di dispersione), si stende per qualche secondo e si rialza, sorpresa, la macchina è da buttare, perchè secondo lui l'albero motore compresa la biella molto probabilmente sono storti, anzi e strano che la macchina camini ancora (ho fatto 270 Km nel fra tempo), poi mi dice che i twin spark sono dei motori mal riusciti e con tanti problemi, e alla mia domanda di sostituzione del motore, mi dice che il 2.0 è difficile da reperire e se voglio può procurarmi un 1.8 (tradotto, c'ho un 1.8 da smaltire )
ragazzi, non so cosa fare, e sopratutto non so di chi fidarmi, tanto son sicuro che se vado da un'altro escono altri problemi
1 - a freddo si sentono i famosi grilli che pian piano scompaiono con il riscaldamento del motore, poi sostituiti da un rumore tipo TAC TAC (molto probabilmente cuscinetti)
2 - il fastidioso rumore diesel del variatore
3 - la macchina, a volte, a bassi giri non sviluppa potenza, con improvvise accelerazioni, oppure in 1a, senza accelerare, singhiozza
4 - stranamente il minimo è sui 500 giri e se sterzo al max scende sui 200 giri per poi risalire?
5 - il motore, a folle, ogni tot secondi trema
pareri dei meccanici:
1 - dopo un veloce giro a motore già caldo, spegne il motore in marcia e mi fa notare il tac tac, a suo dire, i cuscinetti della cinghia, ci fermiamo e mi consiglia di rodarla e se nn migliora la situazione procediamo a cambiare kit distribuzione + variatore
2 - la sente a caldo, la cinghia è in buono stato secondo lui, il rumore potrebbe essere causato dai vari organi di distribuzione oppure dalle punterie, e mi consiglia di lasciargliela per vederla meglio
3 - (è arrivata l'apocalisse) la sente a freddo con i grilli belli pimpanti, sempre solito kit distribuzione + variatore sui 5/600 €, e all'improvviso dice di sentire uno strano rumore provenire da sotto il motore (un rumore di dispersione), si stende per qualche secondo e si rialza, sorpresa, la macchina è da buttare, perchè secondo lui l'albero motore compresa la biella molto probabilmente sono storti, anzi e strano che la macchina camini ancora (ho fatto 270 Km nel fra tempo), poi mi dice che i twin spark sono dei motori mal riusciti e con tanti problemi, e alla mia domanda di sostituzione del motore, mi dice che il 2.0 è difficile da reperire e se voglio può procurarmi un 1.8 (tradotto, c'ho un 1.8 da smaltire )
ragazzi, non so cosa fare, e sopratutto non so di chi fidarmi, tanto son sicuro che se vado da un'altro escono altri problemi