Acquisto 145 e problematica Euro 2

AleDelSole

Nuovo Alfista
16 Settembre 2012
16
0
1
Cr
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD 105
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una 145 da usare tutti i giorni, ma si pone il problema della classe di emissione Euro 2. Non ho ben capito se c'è differenza tra Euro 2 benzina e diesel e, soprattutto, a quali limitazioni potrei incorrere nel fare un acquisto di questo tipo, proprio con l'idea di usarla giornalmente. Io la prenderei per motivi affettivi, ma non so se faccio bene o meno. Mi potreste consigliare? vi ringrazio!
 
E' chiaro che se devi circolare in zone ZTL in città, non so fino a che punto ti conviene.....Semmai installando un impanto GPL o Metano risolvi il problema.....
 
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una 145 da usare tutti i giorni, ma si pone il problema della classe di emissione Euro 2. Non ho ben capito se c'è differenza tra Euro 2 benzina e diesel e,
Sono due situazioni diverse in termini di emissioni, nella mia zona dal prossimo inverno "pare" che l'EURO 2 Diesel abbia delle limitazioni della circolazione nelle aree urbane e paesi della cintura limitrofa.

Per il momento nulla si dice in merito alle EURO 2 a benzina anche se è prevedibile che con il tempo le limitazioni aumentino.

Dipende dalla scelta (che non condivido) dei nostri politici.

Probabilmente la regione Lombardia è tra le più restrittive, ti conviene cercare su Google l'acronimo TTZ oppure "Tavolo Tecnico Zonale", (Nel Veneto si chiama così non sò in Lombardia).

Come giustamente suggerito... il Gas!


:decoccio:
 
Le normative antinquinamento, in merito alla circolazione nelle città, sono più restrittive per i diesel: fino ad oggi vengono solitamente fermate le EURO1 benzina, e FINO a EURO3 diesel (poi chiaramente dipende da città a città).

Dovresti informarti per bene nel tuo comune.

La soluzione è quindi o il gas o il metano (sul benzina).

Ho solo un piccolo dubbio: si trovano in circolazione 145 e 146 immatricolate nei primi mesi del 2001; in teoria, a partire dal 1o gennaio 2001 TUTTE le macchine di nuove immatricolazione dovevano rispettare la EURO3. Rimane quindi da vedere se a libretto compaiono con la dicitura o meno.
 
Ragazzuoli a Milano in zona c (ex Eco-Pass) hanno imposto il divieto anche alle EURO 2 BENZINA maledetti. quindi attenti che la pacchia sta per finire...anche le nostre 145 Euro 2 vogliono fermare!..
 
Grazie a tutti per i suggerimenti e le dritte. Io vivo a Cremona e non devo entrare in ZTL, inoltre le aree sottoposte a limitazioni, almeno allo stato attuale, prevedono l'esclusione dalla circolazione di Euro 0, 1 e 2 Diesel per cui almeno per il momento si dovrebbe poter girare. Ad ogni buon conto ho visto che diverse persone vendono 145 con già l'impianto a gas sopra, quindi punterò su una di quelle. In effetti anche eventuali immatricolazioni dal 2000 in poi dovrebbero contemplare Euro 3. Ma un modello del '94, al compimento dei 20, tra due anni non diventa di interesse storico? Grazie ancora ragazzi.
 
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Con un impianto a metano ti cavi la bega sulle emissioni e anche risparmi per esempio io con un pieno di 90LT a 20,00€ circa ci faccio 350.000 circa e al collaudo ho il bollino blu perchè lo mettono loro, non che lo chiedi io.