Acquisto 147 Q2 ---> Meccanici aiuto!

Silencesound

Nuovo Alfista
25 Luglio 2013
25
1
4
BR
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
Q2
Amici Alfisti,

e soprattutto cari amici MECCANICI vi parlo di una bellissima 147 Q2 5p del 2007 in vendita da un concessionario d'usato a pochi km da me. Da annuncio: 120.000km, unico proprietario, km garantiti e prezzo onesto.


Sono andata a vederla e l'ho trovata in officina autorizzata Alfa (a 200 mt dal concessionario!) a cofano aperto, quindi non ho potuto nemmeno metterla in moto. Purtroppo durante la "visita" ero assieme al venditore ed i meccanici hanno tenuto gli occhi bassi sul lavoro e le bocche rigorosamente cucite, dunque non ho potuto ricevere alcuna soddisfazione da loro. In ogni caso, dall'ispezione della carrozzeria è apparsa evidentissima una botta sul muso: il cofano ed il paraurti anteriore visibilmente riverniciati (pure maluccio) e c'è più di un graffio in alto, sulla fiancata dx ad altezza dei finestrini posteriori. Interni ottimi ma la vernicetta cromata del cambio era molto usurata e staccata.
La situazione mi ha insospettita: visura ANIA e ...TADAN!! Unico proprietario sì, ma gran testa di ..... e bannato dalle assicurazioni! Ci ha fatto ben tre botti con quella macchina :smiley_001: di cui uno con colpa totale, uno in concorso di colpa e, l'ultimo, con AUTOCARRO in piena ragione. ARGH.

Ora il sospetto è che i soldi di questa generosa messa a punto da parte del concessionario (tagliando completo, distribuzione, più sostituzione pompa dell'acqua e braccetto dx) vengano dall'assicurazione dell'autocarro. Ora non saprei dire se l'ultima botta è stato il frontale ma c'è un terzo di probabilità che lo sia e la cosa mi spaventa moltissimo perché rischierei di trovarmi uno scassone maledetto a cui un tir ha dato un bel bacino sull'avantreno, che mi costerebbe quanto un Porche e che potrebbe farmi ammazzare cedendo alla prima curva.

Potrò provare l'auto entro il w-end o la prossima settimana a causa dei pezzi in arrivo. Premesso che in caso la farei cmq controllare presso un'altra officina autorizzata Alfa, dopo aver avuto la visura mi sto domandando se è ancora il caso di valutare QUESTA macchina.:WC:


Sono mesi che cerco la mia Q2 e sono davvero "arsa", ma voglio essere cauta ed oculata. So che ci stanno mettendo le mani i meccanici autorizzati montando pezzi originali ma mi domando quanto un'auto con 7 anni di guida da parte di un pirata della strada ed incidentata per ben tre volte possa essere recuperabile...





Grazie a tutt*





Silence
 
Lasciala perdere,vai avanti con le ricerche.
 
Grazie Nino, in effetti con gran sconforto ho già ripreso a setacciare gli annunci... Penso che la proverò comunque, non foss'altro per farmi un giretto... SIGH!! :mecry:
 
ciao
concordo con nino
cercane un'altra

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Mi associo anch'io a nino e zio, nel dubbio lascia perdere, perché potresti andare incontro solamente a problemi. Quindi riattivati nella ricerca e trovane un altra.
 
Non disperare e continua nelle ricerche, al massimo se ti viene una crisi di astinenza sali al Nord così ti faccio provare la mia :))
Scherzo eh?
Ciao.

...se per caso decidessi di venderla... :rolleyes:

Grazie del consiglio e dell'incoraggiamento, continuo a cercare! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le Mie Alfa sono INVENDIBILI!

.: sgrat :. Umh, nel senso che son così malridotte che non le comprerebbe nessuno? :D

Scherzo, vedo dalla tua firma un bellissimo garage. E' tutta invidia la mia!! :liebe020: Complimentoni ^_^



Eppoi ci ho messo 2anni a trovare la Turchina sob sob....;-)


"E poi arrivò l'Alfina Turchina e trasformò Pinocchio in un Alfista vero" :lachen001:



Non farci caso Tenerone... sono solo in crisi d'astinenza da Alfa da troppo tempo ormai e do i numeri... in particolare due: 147 e (q)2. :p
Menomale che domenica da queste parti organizzano un bel raduno con sfilata così vado a sbavare un pò... :auto003: .: sbav :.


---------------------------------------------------------

Perdonatemi il colossale OT ma non ho resistito... torno IT:


in ogni caso, entro la prossima settimana penso di andare a saggiare il polso più che all'auto al venditore. Vorrei provarla e far finta di niente. Vi terrò aggiornati ;)