Acquisto 147!

max46

Nuovo Alfista
12 Maggio 2010
7
0
1
rg
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
niente
Salve a tutti ragazzi,voglio comprarmi una 147 usata 2serie del 2005 in su xò vorrei un pò di consigli e informazioni...la voglio nera con cerchi da 17 ma qll da 17 a 5 razzi li porta d serie solo la Q2?quelli a raggi sn belli pure però quelli a 5 razze sono piu belli :grinser005: poi voglio la versione jtdm 150cv alcuni mi consigliano la 120 xke dicono ke la differenza col 150 nn e cosi grrande e poi qll consuma di piu voi ke dite?li fa 16km/l la 150cv?poi che probelmi a qst macchina in generale?cose da controllare ecc. detto questo passiamo agli interni...mi piace quella con i sedili in pelle beige xò nn lo mai avuta una macchina cn i sedili in pelle e alcuni dicono ke in estate nn ti puoi sedere :mad: ki di voi li a?come si trova in estate&inverno?in caso prenderei cn quelli in stoffa beige...x il colore esterno o scelto il nero xke e bello il grigio pure xò già celò una grigia e voglio cambiare l'altro giorno ne o vista una pure rosso :rolleyes:e mi piace pure xò o paure che un giorno nn mi piace più...e vabè fatemi sapere i vostri pareri ciao!
 
ciao, per quanto riguarda i cerchi quelli che intendi tu li monta solo il q2 (forse anche la blackline ma non ne sarei così sicuro).
cmq i cerchi non sono un problema, si possono sempre cambiare!!
per i cv dipende dalle tue esigenze, 120 bastano e avanzano anche perchè ormai con tutti questi tutor e autovelox vari c'è poco da scherzare.
certo è che con 150 cv avrai sicuramente maggior spunto e ovviamente più potenza ma anche maggiori costi di mantenimento... benzina e bollo su tutti.
i sedili in pelle sono bellissimi e chi ti ha detto che in estate c'è da morire beh non ha tutti i torti... io li ho neri e ti confesso che non mi posso sedere se in estate lascio l'auto al sole.
come colore carrozzeria io opterei per il nero o il rosso anche se come dici tu il rosso un giorno potrebbe stufarti.
comunque sono tutte scelte soggettive, secondo me dovresti scegliere più a tuo piacimento perchè poi l'auto sarà tua ma non di chi ti consiglia.

ciao :decoccio:
 
Già ai propio ragione grazie x la rispostaanche io la penso come te tanto dalle mie parti la velocità massima nn la posso sfruttare sempre però mi divertirei un casino con una buona accelerazione x questo voglia la 150cv jtdm sarà divertente!quanto si paga di bollo?i consumi nn so...dicono che cmq le alfa romeo bevono quindi presumo consuma un pò la 150cv no?
 
quanto si paga di bollo?

non saprei dirti una cifra precisa però non penso che tra il 120cv e il 150cv ci sia tutta questa differenza, dovresti attendere che ti risponda qualcuno che le ha....
io col 1.6TS 120cv a Milano pago sui 230 euro.


i consumi nn so...dicono che cmq le alfa romeo bevono quindi presumo consuma un pò la 150cv no?

non condivido questa diceria sulle Alfa... ;)
 
Nessun'altro risponde cmq scusate ma perche avete spostato la discussione?
o sbaglaito?
 
3000 domande, senza un grazie e pretendi pure la velocità, perdonami ma dato che è tutto gratis uno almeno un pò di pazienza la deve avere...

fra 120 e 150 cv la differenza è minima come consumi, bollo e assicurazione: idem come manutenzioni, quindi ti consiglio il 150.
nera è bella, problemini soliti i silent block rumorosi, qualche rumorino interno, frizione che può rovinarsi presto.

ci sono molte offerte in giro, vai con calma e valuta bene.
 
ok Grazie anke a te "legend" ma se rileggi io o detto grazie a "147 ti" e poi lui dopo a chiesto di aspettare gli altri quindi io o chiesto dinuovo nessun'altro risponde? non ci vedo niente di sbagliato cmq grazie lo stesso non ti preoccupare anzi da quel che vedo tu ai avuto solo alfa a benzina come ti trovi con prestazioni e consumi?perche anche a me piacciono a benzina xò siccome la voglio molto piu skittaza e veloce delle solite 100-120cv avevo optato x il 150 jtdm xke o pensato che sicuramente consuma meno di un 150cv benzina giusto?ora che i penso che differenze ci sono tra la 147 ts 1.6 120cv e la 1.9 jtdm 120cv??il disel a + coppia quindi dovrebbe passare avanti in accellerazione giusto?grazie anticipatamente
 
ok Grazie anke a te "legend" ma se rileggi io o detto grazie a "147 ti" e poi lui dopo a chiesto di aspettare gli altri quindi io o chiesto dinuovo nessun'altro risponde? non ci vedo niente di sbagliato cmq grazie lo stesso non ti preoccupare anzi da quel che vedo tu ai avuto solo alfa a benzina come ti trovi con prestazioni e consumi?


ho avuto diversi modelli, di diverse motorizzazioni.
la più equilibrata è la 156 1.8 ts, ora ho una gtv 2.0 che consuma, ma a me da soddisfazioni, tira bene ha un bel rumore e fa il suo dovere insomma.

la 145 1.4 è la più nervosa, la 147 1.6 bella da guidare perchè ruggisce bene gli altri.

con una guida accorta con la 1.4 sono riuscito a fare 706 km con un pieno (ANDANDO PIANO), con la 147 mi sembra gli 11 con un litro, con la 156 1.8 idem... con questa pure gli 11, comunque dipende tanto dal piede destro. se corri, i 5 con un litro li vedi anche con la 147 1.6 (che era elaborata).

perche anche a me piacciono a benzina xò siccome la voglio molto piu skittaza e veloce delle solite 100-120cv avevo optato x il 150 jtdm xke o pensato che sicuramente consuma meno di un 150cv benzina giusto?ora che i penso che differenze ci sono tra la 147 ts 1.6 120cv e la 1.9 jtdm 120cv??il disel a + coppia quindi dovrebbe passare avanti in accellerazione giusto?grazie anticipatamente

Il diesel consuma meno del benzina chiaramente.
Comunque hai la possiblità di metterla a gas eventualmente e di risparmiare sul bollo, anche se comunque non si parla di cifre enormi.

Dipende tutto dai chilometri che fai in un anno, secondo me fino a 17000-20000 conviene ancora benzina, poi ci penserei (1.6 vs 1.9).
Conta che il diesel ti costa di più, come manutenzione generica e assicurazione e anche come spesa di acquisto.

La jtd diesel 120 viene data più scattante ma quello che conta per l'accelerazione sono i cavalli: a parità di cavalli, la jtd pesa di più e fa meno giri. Quindi il diesel è meno sportivo come comportamento (soffre dell'effetto vomito, tira per 1500 giri e finisce li) mentre il benza fa a 7000 giri e ha le marce discretamente corte...

Da sentire imho non c'è paragone, il diesel è un trattore.

Io sono un amante del benzina, però si guida diversamente, ovviamente, dal motore a gasolio: come non sto dicendo che la jtdm sia ferma anzi.

A me personalmente l'effetto tutto e subito non piace per nulla, sei sempre li a cambiare marcia, ma posso capire che il benza non ha per nulla la spinta di ripresa del diesel (devi scalare...) e che i consumi a volte sono forti.

Quindi dipende dai chilometri che fai e da cosa vuoi dall'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille ottimi consigli :) allora a me piacciono le makkine a benzina nn disel o una disel e cercavo una disel perche una 120cv x dire ti consumava meno di una 120cv benzina xò come dici tu dipende anke dal piede e dai km l'anno io ti posso dire che faccio + o - dai 10 ai 13000km l'anno quindi sono pochi e ora o deciso di prendermi una macchina a benzina perche lo portata qualcuna anche le 1.2 e sono + divertenti da guidare solo che voglio una macchina di piacere cioè che nn devo tenere allungo xò se posso mantenerla la posso anche tenere,mi sono fissato con la subaru impreza wrx del 2003 e troppo bella e infatti stò dando un'occhiata in giro vediamo cosa trovo cmq grazie mille delle risp:eclipsee_Victoria: