Acquisto 164 V6 TB GPL 1997

155super

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2009
14
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
33
Motore
1.5 ie cat.
Ciao ragazzi,potrei cortesemente sapere i consumi d'uso in media della 164 V6 TB del 97?
Domani vado a vederne un esemplare tenuto molto bene con 150.000km,secondo voi a gpl riuscirò a fare almeno i 7km/litro?
Vi ringrazio e attendo le vostre preziose risposte.
 
Ciao, per sentito dire da alcuni amici impiantisti, posso dirti che alcuni impianti GPL, se fatti bene, ti incrementano le prestazioni della macchina, devi prima verificare lo stato effettivo dell'impianto del GPL (dal serbatoio agli iniettori) e del motore (se il vecchio proprietario andava solo a GPL il motore potrebbe essersi rovinato, ecco perchè dicono di fare almeno 100km a benzina ogni pieno di GPL)

Per quanto riguarda i consumi, in città saranno circa 5 in città a GPL, 10 in extraurbana e 8 in autostrada... però questo dipende sempre da come usi la macchina e da come è messo il motore...

La mia a benzina fa i 6 in città, 11 in statale e 9 in autostrada, di autonomia, in autostrada andando non oltre i 110 e ogni tanto facendo qualche sorpasso, ho fatto 750km, roba da record, visto che sul misto faccio fatica a fare i 450km XD

Facci sapere ;)
 
Ciao,ti ringrazio per la tua cortese risposta.
L'ho acquistata e in tre giorni ho fatto 900km,per una percorrenza di 7,8km/l di gas con percorso misto.
Sono davvero soddisfatto del consumo oltre che delle prestazioni,del confort e della qualità complessiva,finalmente ho trovato la "mia" auto.
Il 6 cilindri è davvero fantastico!
 
Ciao,ti ringrazio per la tua cortese risposta.
L'ho acquistata e in tre giorni ho fatto 900km,per una percorrenza di 7,8km/l di gas con percorso misto.
Sono davvero soddisfatto del consumo oltre che delle prestazioni,del confort e della qualità complessiva,finalmente ho trovato la "mia" auto.
Il 6 cilindri è davvero fantastico!
Complimenti per l'acquisto, il saund del Busso è meraviglioso.
 
Complimenti vogliamo le foto...la 164 V6 è un mito veramente cattivissima
 
Sono veramente soddisfatto di questa stupenda 164,si guida con un filo di gas,estremamente silenziosa e se vuoi divertirti le prestazioni e la tenuta sono ad alti livelli.Apprezzo moltissimo il turbo con assenza di turbo lag e devo dire che i consumi (Quattroruote diede una stella!) non sono poi così esagerati.
Unico difetto,una certa rumorosità delle punterie,ma ho letto che è una cosa normale,giusto?
Desidero mettere in risalto anche la qualità dell'assemblaggio e dei materiali utilizzati,non avevo mai avuto prima d'ora una 164 e credevo fossero di qualità inferiore.
Vorrei postare delle foto,ma come si fa,potete aiutarmi?
Grazie a tutti,anche per l'accoglienza dimostrata nel Forum!
 
Sono veramente soddisfatto di questa stupenda 164,si guida con un filo di gas,estremamente silenziosa e se vuoi divertirti le prestazioni e la tenuta sono ad alti livelli.Apprezzo moltissimo il turbo con assenza di turbo lag e devo dire che i consumi (Quattroruote diede una stella!) non sono poi così esagerati.
Unico difetto,una certa rumorosità delle punterie,ma ho letto che è una cosa normale,giusto?
Desidero mettere in risalto anche la qualità dell'assemblaggio e dei materiali utilizzati,non avevo mai avuto prima d'ora una 164 e credevo fossero di qualità inferiore.
Vorrei postare delle foto,ma come si fa,potete aiutarmi?
Grazie a tutti,anche per l'accoglienza dimostrata nel Forum!
La 164 è un'auto che con qualche accorgimento darebbe ancora oggi il filo da torcere a tante ammiraglie, sia per prestazioni che per confort, poi è l'ultima Alfa assemblata ad Arese garanzia di qualità.
 
Più la guido,più vorrei guidarla,è così dinamica e divertente che me ne sono innamorato.
Inoltre per quanto riguarda i consumi a GPL faccio quasi 8,5km/l,un risultato eccellente direi nonostante una sola stella data nella prova di quattroruote.
 
Più la guido,più vorrei guidarla,è così dinamica e divertente che me ne sono innamorato.
Inoltre per quanto riguarda i consumi a GPL faccio quasi 8,5km/l,un risultato eccellente direi nonostante una sola stella data nella prova di quattroruote.
Si si ottimi risultati ma le foto???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto