Acquisto alfa 156

bimbetto

Alfista principiante
29 Aprile 2010
47
1
9
me
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti. Sto per acquistare una 156 1.9 jtd 115 cv. Il motore ha 117 mila km. Auto del proprietario della concessionaria, mi ha detto che i lavori che sono stati eseguiti sono questi: frizione, cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e distribuzione. La macchina presenta alcuni graffi da normale utilizzio. Lunedì andrò a vederla. Volevo sapere come va questo 115 cv sulla 156. Spinge bene? Consumi?
Grazie mille.

P.s: ecco l'annuncio della 156 in questione:Alfa romeo 156 1.9 jtd - 2002 - 2002 Auto usata - In vendita Reggio Calabria
P.p.s.: Che misure di gomme e cerchi monta? Grazie
 
Il motore è un mulo, indistruttibile! Le prestazioni non sono male e poi non hai il fastidioso dpf dei diesel moderni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io ho il modello seguente...e ho quasi gli stessi kilometri...posso dirti che io mi trovo benissimo sopratutto perchè è più maneggevole di quanto la stazza farebbe presupporre...forse i 115 cv non sono tantissimi però per questo è meglio chiedere a chi ne ha una...io posso dirti che la mia ha 140cv e si muove degnamente ma non so come si comporterebbe con 25cv in meno anche se è probabile che il Jtd sia piu "prestazionale"...L'allestimento è ottimo(il distinctive) anche se il sedile in pelle lato guida mi sembra rovinato(non so se è la luce)...Che dirti...per quel prezzo è un discreto affare anche perchè se proprio vuoi con 7-800 euro la rendi più prestazionale e a 2500 € hai una signora auto!
 
La 156 in questione non si presenta molto bene dalle foto, i km non sono molti per la tipologia di motore che va' molto bene ed e' affidabile. Per me bisognerebbe sapere con piu' precisione, il tuo badjet di spesa e di conseguenza quali sarebbero le tue pretese. Il cosiglio che posso darti, avendola avuta di trovare una 156 mod. Giugiaro 1.9 Mjet 16v 150cv, e con la svalutazione che c'e' adesso, puoi portarti a casa veramente una signora macchina con un motore prestazionale e sempre affidabile e per finire non molto assetato.
 
Allora. Intanto grazie a tutti per le risposte/consigli. Domani andrò a vederla, il mio dubbio è quello che il motore non abbia quella spinta per portare degnamente i kg dell'auto. Oltre alla 156 avevo dato uno sguardo alla peugeot 407 e alla mitica panterona (159). Per ora non potrei spendere troppo. Anche perchè verrà impiegata come auto di famiglia. Ergo per prendere la 159 o la 407 dobbiamo aspettare. Cosa mi consigliate?
 
Io ti consiglio un'Alfa comunque. Io ho avuto due 159 e quello che posso dirti è una macchina fantastica! A favore della 156 c'è il bollo minore, la mancanza del dpf. Non ti devi preoccupare per la potenza perché è adeguata alla stazza. Poi se ti va di spendere di più prendi la 159 e chiudi il discorso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Guarda che con 4.500-5.000 euro, ti puoi portare a casa un esemplare del 2005-2006. Scusami se mi ripeto ma con queste cifre troveresti delle ottime macchine e con un buon Mjet senza DPF che per i diesel moderni sono solamente rogne. Poi logicamente la scelta deve essere la tua.
 
Guarda la 159 è semplicemente fantastica...quando presi la 156 era appena uscita..sono entrato e ce n'era una parcheggiata in concessionaria e sono rimasto davvero stupefatto...E' un'auto stupenda, purtroppo all'epoca non potevo permettermela (la 156 la presi di seconda mano) e attualmente attendo la 156 muoia per cambiare auto XD. Detto questo comunque se puoi la 159 è consigliatissima ma fai attenzione da ciò che mi hanno detto 150cv faticano per portarsi dietro la 159 che è molto più massiccia e pesante.A quel punto dovresti prendere un 2.4 e di conseguenza aumentare i costi di gestione.
Ad ogni modo io ti consiglio un motore multijet piuttosto che il common rail.Una cosa è certa: sono tutti motori per i quali i kilometri non sono un problema, la mia ha 112mila km e va meglio di quando ne aveva 40mila :D Unici difetti: i braccetti che mi hanno detto che si rompono con molta frequenza(io ne ho cambiati 4) e le luci che si bruciano molto spesso(io ho messo gli xeno e ho risolto), Consumi del mio 140cv molto ridotti, da computer di bordo in media siamo sui 17km/l ma c'è da considerare che io cammino sempre in città.In viaggio di norma andando a velocità di 120km/h riesco a fare circa 20km/l o qualcosina in più...
 
ciao
avevo la 156 con 105cv e andava discretamente quindi vai tranquillo che di spingere spinge
se poi riesci a prendere la 59 beh è tutto un latro mondo e 150 cv sono il minimo sindacale per la 159 (ideale il 2.0 da 170 in rapporto costi/benefici)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,io ho la s.w 115 cv e devo dire che il motore tira bene!ti confermo il problema dei trapezi e gommini barra diciamo un po' "deboli"ma trovi eventualmente il kit completo su e bay sui 140 euro se dovessero avere dei giochi,la mia comunque ha quasi 190000km e non ha avuto problemi a parte i gommini della barra,quindi non è male no?la mia però è la giugiaro che ha degli interni molto migliorati e cambiano anche paraurti fari e cofano,è molto bella e ti dirò che come motore la preferisco alla 159,c'e l'ha mio suocero,120 cv però,va mooolto meno e beve di più!anche se la 159 è un auto fantastica la 156 si difende ancora bene...