acquisto alfa 75 turbo q.v.

perri 78

Nuovo Alfista
2 Marzo 2013
5
0
1
bi
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark
salve a tutti vorrei sapere se qualcuno puo darmi indicativamente una valutazione vorrei acquistare una 75 turbo quadrifoglio verde del 1991
unico propietario tenuta abbastanza bene ho solo visto le foto ,,, funzionante e integra nei suoi componenti gia iscritta asi ,,
l unica pecca sono i km 350000 ma il propietario afferma di aver sempre eseguito i lavori necessari,, addirittura mi dice di aver appena fatto un tagliando le candele e gomme nuove ,, vorrei sapere da qualcuno piu esperto cosa ne pensa,,, grazie a tutti ,:lol2:
 
ciao beh io credo che 350.000 km siano parecchi per un auto del genere, specie turbo anche se tenuta in maniera maniacale, poi dipende da 2 fattori a mio avviso; dal prezzo che deve essere stracciato poi dall'uso che ne farai, se la userai poche volte l'anno va bene ma se già la usi più spesso non so quanto potrebbe reggere il tutto senza crearti spese "straordinarie"
:decoccio:
 
Su un'auto del genere salta subito all'occhio il turbo che è sbonzinato o meno, cioè se l'alberino ha del gioco imbratterebbe tutto il lato d'aspirazione...
Se te la fa provare non da scannarla, ma andando adagio a paseggio come si presenta la frizione, il motore come si comporta, se strattona, è fluido, insomma l'impressione di guida...e se il motore è acceso e cavi il tappo di rabocco olio dovrebbe soffiare se sputa molto olio allora c'è da preoccuparsi...soffiano anche da nuovi quindi non spaventarti...

Dimenticavo se viaggia magra o con il filtro aria sporco ti si crepa facilemente il colettore di scarico, è delicato quello
 
in sostanza dite che non conviene a meno che non abbia un prezzo bassissimo e allora in caso di guasti ci sia ancora margine per ripararla giusto ,,,

grazie a tutti per le risposte,,,
 
Secondo me',oltre ai problemi meccanici a cui potresti andare in contro per l'alto chilometraggio, potrebbero anche insorgere alcuni problemi strutturali al telaio.
 
bisognerebbe sostituire i silent blok, ammortizzatori, io rifarei il motore e di sicuro il cambio gratta

a meno che ha gia fatto qualcuno di questi interventi
altrimenti dovrebbe provarla qualcuno che ne ha una in buone condizioni, per percepire dove è carente
 
non ho potuto provarla perche si trova a notevole distanza da casa mia quindi non saprei il propietario dice di aver sempre portato in officina la macchina per ogni problema ,, pero chissa se e vero ,,, ??:confused:
 
la macchina andra anche bene, però vi è un certo deterioramento nel tempo, bisogna vedere quanto questo deterioramento incide e se sono stati fatti lavori importanti
magari è stata trattata bene e non è molto diversa rispetto a quando era nuova, non so se tu ne hai provata qualcuna o ne hai avuta una, per quello che dicevo che è meglio che la prova qualcuno che è abituato ad usarla
poi vedi te, se costa poco........ e se poi vuoi lasciarla così o se sei disposto a spendere soldi per migliorarla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no io non ho avute di 1.8 turbo ... a sto punto lascio perdere perche io intendevo usarla e non lasciarla come museo mi interessava il fatto che comunque e un modello di cui non ci sono moltissimi esemplari circolanti e tra l altro e unico propietario e tutta originale ,, pero effettivamente io ho iuna guida molto sportiva e si sa con una 75 del genre se non si va di traverso tanto vale che mi tengo una panda .. pero coi quei km li ho paura che dopo poco tempo me la ritrovo a pezzi,,