Acquisto Alfa Brera 3.2 JTS : anteriore o Q4?

stefanoktm

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
9
0
1
33
to
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
nessuna
salve a tutti!!! io entro breve spero di riuscire a ordinare una alfa romeo brera cn motore 3.2 jts....
Cosa consigliate di prenderla con trazione integrale oppure cn trazione anteriore? se possibile indicatemi pregi e difetti... ringrazio anticipatamente :cool001:
 
io te la consiglierei q4....è facile e sicura...
considerando la potenza almeno la puoi scaricare senza il minimo sforzo tutti i cv anche sul bagnato :)
poi si sa...una trazione anteriore con troppi cavalli (con tutto che la brera ha un comportamento stradale eccellente) tende un pò a mortificare il piacere di guida...
mi ricordo questa storia con la fiat coupè 2.0 20v turbo che pur avendo un differenziale autobloccante e un ottimo equilibrio generale aveva un pò di sottosterzo!
io la ho trazione integrale e mi trovo veramente molto bene...ma ti avviso:
se compri questa macchina devi considerare che consumerà parecchio e la trazione integrale peggiora il tutto di sicuro :) però almeno potrai usarla anche sulla neve hihihi la mia ha le gomme da neve :)
vai di q4 e sarai soddisfatto
 
grazie delle info!! avrei ancora una domanda... ma è vero che la trazione integrale fa perdere un pò di prestazioni rispetto alla anteriore?
 
beh si l'auto risulta più pesante e ha la trazione sempre in presa è normale...però non perdi chissà cosa e comunque (almeno stando ai dati dichiarati dall'alfa romeo) nello 0-100 ci guadagni 2 decimi perchè la q4 scarica più facilmente i cv a terra! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh si l'auto risulta più pesante e ha la trazione sempre in presa è normale...però non perdi chissà cosa e comunque (almeno stando ai dati dichiarati dall'alfa romeo) nello 0-100 ci guadagni 2 decimi perchè la q4 scarica più facilmente i cv a terra! ;)

Effettivamente sullo 0-100 sulle riviste quattroruote, auto, ecc... il Q4 è dato 2 decimi più veloce, mentre nel sito dell'alfa romeo, facendo il confronto dei due modelli, è data più veloce la Trazione Anteriore; avere la Q4 significa poter accelerare in curva senza "uscire larghi", però come peso, rispetto alla TA, è come avere una persona a fianco sempre...:decoccio: