Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi mi scuso se sto commettendo qualche errore. Ho notato che ci sono varie discussioni sull'acquisto di Alfa GT usate ma nessuna contiene le informazioni che cerco che sono le seguenti:
Ho un budget di 6500-7000 euro per comprare una GT diesel usata. Ne ho trovate varie per questo prezzo, in genere sono modelli 2004-2006 con km dai 120000 ai 200000. In molti annunci si dice "unico proprietario", "km tagliandati" ma spesso chiamando i venditori le informazioni sono molto "fumose" per quanto riguarda la certificazione dei km o le condizioni di distribuzione e frizione che a quanto sembra sono elementi abbastanza delicati nella GT.
Poi ve ne sono alcune a 4000- 5000 euro che però sono vendute con la modalità "vista e piaciuta", quindi senza nessuna minima garanzia sui km della vettura, sui tagliandi effettuati, condizioni del motore, freni, etc. Insomma te la prendi così com'è e che Dio te la mandi buona.
La domanda è: secondo voi, è meglio prenderne una a 7000 euro con un minimo di garanzia o una a 4000 e spendere i restanti 3000 cambiando tutto quello che si può con quella cifra?
E quali sono le cose a cui voi dareste priorità se aveste 3000 euro da spendere in manutenzione su una GT?
Vi ringrazio e mi scuso ancora se da neofita di questo Forum ho commesso qualche errore. Preciso che comunque ho letto il Regolamento in maniera accurata. Un saluto a tutti
Ho un budget di 6500-7000 euro per comprare una GT diesel usata. Ne ho trovate varie per questo prezzo, in genere sono modelli 2004-2006 con km dai 120000 ai 200000. In molti annunci si dice "unico proprietario", "km tagliandati" ma spesso chiamando i venditori le informazioni sono molto "fumose" per quanto riguarda la certificazione dei km o le condizioni di distribuzione e frizione che a quanto sembra sono elementi abbastanza delicati nella GT.
Poi ve ne sono alcune a 4000- 5000 euro che però sono vendute con la modalità "vista e piaciuta", quindi senza nessuna minima garanzia sui km della vettura, sui tagliandi effettuati, condizioni del motore, freni, etc. Insomma te la prendi così com'è e che Dio te la mandi buona.
La domanda è: secondo voi, è meglio prenderne una a 7000 euro con un minimo di garanzia o una a 4000 e spendere i restanti 3000 cambiando tutto quello che si può con quella cifra?
E quali sono le cose a cui voi dareste priorità se aveste 3000 euro da spendere in manutenzione su una GT?
Vi ringrazio e mi scuso ancora se da neofita di questo Forum ho commesso qualche errore. Preciso che comunque ho letto il Regolamento in maniera accurata. Un saluto a tutti