Acquisto Alfa GT

R

Ritual

Utente Cancellato
Salve a tutti!
E' arrivato il momento di sostituire la mia cara 156 2.4 jtd del 2000 e sono innamorato della stupenda GT.. il problema è: conviene acquistarla ora anche se nel giro di pochi mesi andrà fuori produzione? Sono davvero indeciso e l'alternativa sarebbe la MiTo..
Che ne dite?
Grazie!!
 
Sono due macchine differenti sia per dimensioni che per motorizzazioni. Cmq la Gt è Alfa Romeo la Mito è Fiat....le più che valide sospensioni a quadrilatero sono delle migliorie che saranno presto solo un ricordo.
 
In comune le due auto hanno solo il numero delle porte.
Se vieni da una 156 presuno che tu abbia bisogno di un po' di spazio e quindi la Gt mi sembra la soluzione migliore.
Considera che è un giusto mix tra pianale 156 e interni 147, un ottimo prodotto che difficilmente perderà valore anche se fuori produzione.
 
paragonarle sembra una cosa assurda ma è lo stesso pensiero che sto facendo io: la gt è bella di categoria superiore con sospensioni, tenuta e spazio superiori, d'altra parte la mito è nuova, telaio più sicuro, ma sopratutto per chi come me odia i diesel la mito offre motori piu moderni.
Immagino però che tu preferisca il diesel pertanto, secondo me, se hai intenzione di tenere la macchina una vita ti consiglierei la gt se invece pensi di cambiarla tra qualche anno decisamente la Mito.
 
Diciamo anche che la gt, a mio avviso ha finiture superiori, mi sembra generalmente un'auto di categoria superiore e per non dimenticare il prezzo sicuramente essendo un modello che come dici tu nel giro di qualche anno andra' fuori produzione, lo trovi sicuramente con sconti molto allettanti.
ciao, livio.

PS: poi a me piace di piu' ma questo e' unaltro discorso.
 
Ho avuto i due preventivi dal mio concessionario di fiducia:
x la MiTo 1.4 TB 155cv con tutti gli optional che mi interessano va a 23.666€ e la mia 156 me la valutano 2.666€ quindi viene 21.000€
x la GT 1.8 TS pluriaccessoriata di serie più qualche optiona "necessario" va a 30.596€ e la mia la valutano 5.596€ e quindi viene 25.000€.. peccato non potermi permettere quei 4.000€ in più!!
Alla fine sto cercando una macchian più piccola dell'attuale e che abbia un motore benzina.. anche se ormai ha poco dei motori alfa.. mi toccherà andare sulla MiTo..
 
Eh lo so, ma così temo mi valutino la mia praticamente nulla..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto