acquisto alfa gta

giuliano gta

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
2
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 v6
buonasera a tutti sono nuovo e sto per acquistare un'alfa 147 gta 3.2 e volevo sapere da voi qualcosa di piu su questa macchina un vostro parere pregi e difetti grazie
 
Bhe e' una macchina che devi amare non si puo' dare un giudizio......va forte ,consuma come un tir ma ti da sensazioni che altre sportive della stessa classe non ti danno.
Se fai tanti km all anno non e' la macchina che fa per te se la usi per il tempo libero allora te la godi fino in fondo.
Quando compri un GTA accertati che sia tenuta bene e che non sia incidentata,e' facile per un cavallo imbizzarrito come il GTA smusare in una curva e trovarsi contro un muro,se ha piu' di 70000 km che la distribuzione si stata fatta altrimenti ti costa una cifra,metti in conto gia' che dovrai fargli un assetto perche quello di serie e' pietoso rispetto alla potenza della macchina.
Per il resto e' una macchina che ti dara' grandi soddisfazioni
 
buonasera a tutti sono nuovo e sto per acquistare un'alfa 147 gta 3.2 e volevo sapere da voi qualcosa di piu su questa macchina un vostro parere pregi e difetti grazie

Bhe e' una macchina che devi amare non si puo' dare un giudizio......va forte ,consuma come un tir ma ti da sensazioni che altre sportive della stessa classe non ti danno.
Se fai tanti km all anno non e' la macchina che fa per te se la usi per il tempo libero allora te la godi fino in fondo.
Quando compri un GTA accertati che sia tenuta bene e che non sia incidentata,e' facile per un cavallo imbizzarrito come il GTA smusare in una curva e trovarsi contro un muro,se ha piu' di 70000 km che la distribuzione si stata fatta altrimenti ti costa una cifra,metti in conto gia' che dovrai fargli un assetto perche quello di serie e' pietoso rispetto alla potenza della macchina.
Per il resto e' una macchina che ti dara' grandi soddisfazioni

Concordo con DreddGta! ..e aggiungo che il paragone ad un cavallo imbizzarito è davvero azzeccato..:D ..il busso ti da sensazioni e soddisfazioni uniche!
Secondo me si trovano ancora dei modelli in buono stato in giro! dai un occhio qui: AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove
Ciao :)
 
Concordo con tutti.. e un auto fenomenale. sicuramente ti consiglierei una col cambio selespeed!
 
Occhio,perchè si fanno tante soste ai distributori.......Scherzo(non più di tanto),comunque buon acquisto.
 
Concordo, macchina stupenda ma sta attento, mooolto attento sullo stato della vettura.
Resterei sulle versioni dal 2004 in poi (dischi dei freni maggiorati, eventuale selespeed aggiornato).
Occhio alla distribuzione che va fatta a 60.000km o a 5 anni di età (costo 1.200 eurini)
Barra di torsione e braccetti nella 147(in particolar modo la GTA) è facile che diventino rumorosi sullo sconnesso.
I km percorsi dalla macchina sono sempre relativi, bisognerebbe sapere se la manutenzione è stata fatta con regolarità.
Quando trovi qs in rete posta il link che gli diamo una occhiata!!!!
Ciao e buona caccia...
 
A proposito dei consumi...nota veramente dolente...se vai tranquillo in autostrada, in 6^ ai 130/140 fa circa 8,5/9,5 km x litro) se butti giù di brutto arriva anche a 2!!!!
Per un percorso misto sei sui 6/7 km x litro
Con un pieno da 65,00 euro fai circa 400/450 km
 
A proposito dei consumi...nota veramente dolente...se vai tranquillo in autostrada, in 6^ ai 130/140 fa circa 8,5/9,5 km x litro) se butti giù di brutto arriva anche a 2!!!!
Per un percorso misto sei sui 6/7 km x litro
Con un pieno da 65,00 euro fai circa 400/450 km


ma la mia non scende sotto i 4 km/l di body anche accelerando al max,cioè voglio dire è il max che sengna quando metto l'istantaneo, cosa ho di diverso rispetto alla tua?:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....metti in conto gia' che dovrai fargli un assetto perche quello di serie e' pietoso rispetto alla potenza della macchina.

Ti riferisci all'assetto completo(molle + ammo + barre) oppure alla semplice sostituzione degli ammortizzatori? La mia ha pochi km e non ho proprio avvertito l'esigenza impellente di un upgrade, così come mi è capitato con altre vetture. Mi sembra di avvertire un pò di sottosterzo e sicuramente una carenza di gommatura.
Dimmi un pò i tuoi interventi. Grazie.
:decoccio: :decoccio: :decoccio:

P.S. :....parlo di un uso non strettamente pistaiolo!!!!