acquisto auto da privato e bollo da pgare

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
14
19
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8 8v 126 CV
Quindi paghi metà bollo e 300€ di riparazione?

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
si ma dai........ quando uno vende, vende!
Un privato che garanzia deve dare?
Deve essere l'acquirente a vedere e provare la macchina 100 volte prima di acquistarla !!!!!!!

Io prima di prenderla l'ho fatto diventare matto.....la sono anddata a vedere 10 volte e far controllare 2 !

le macchine usate con un pò di anni son così !

A parte che il bollo io lo avrei fatto pagare a lui !

Cavoli suoi se l'ha venduta tardi sono probemi suoi....

C

CB625

Utente Cancellato
Il danno riparato alla meglio in seguito ad urto: in questo caso si tratta di "vizio occulto", ossia, non immediatamente riscontrabile, come lo è stato nella realtà in cui si è articolata la compravendita. Attenzione però che se la vettura è stata venduta dal primo e unico proprietario, è del tutto naturale che questi non possa sostenere di non essere a conoscenza dell'urto subito e di conseguenza della riparazione effettuata. Vero è che anch'egli possa essere stato vittima inconsapevole di un lavoro non fatto a regola d'arte, così come potrebbe aver dato l'imput al carrozziere di mascherare alla meglio il danno spendendo il meno possibile "perchè tanto la devo vendere". Comunque sia, anche la compravendita tra privati, qualora il venditore non apponga espressamente per iscritto la clausola dell'esclusione della garanzia e la formula "visto e piaciuto", tende, in recepimento delle direttive comunitarie, alla tutela del compratore. :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente