Acquisto cerchi usati: consigli per sistemarli

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ieri ho acquistato questi cerchi da 16 x7j, mi devono ancora arrivare, li ho presi compreso spedizioni e bulloni 140 euro. C'è da fare qualche ritocco nei bordini...causa marciapiedi...ma in giro non ho trovato di meglio...quelli usati hanno sempre qualche graffietto...e poi avevano sempre prezzi intorno a 200/250 più spedizione...e poi con questo disegno ne ho visti pochi...chi me li vende mi ha detto che non sono ovalizzati, un test fai da te per capire se sono ovalizzati qual'è? mettere due cerchi uno sopra l'altro e vedere che i bordi coincidono perfettamente?
PS. per fare i ritocchi come faccio a scoprire il colore perfetto? devo andare con un cerchio da chi fa colori per auto e cercare una tonalità che si ci avvicina con i test cartacei? oppure devo andare all'alfa e mi sanno dire il colore? grazie

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Acquisto nuovi cerchi che ne pensate?

Vai dal gommista e lui ti sa dire se sono ovalizzati e sicuramente te li vernicia anche. Molti gommisti offrono questo servizio o al massimo sanno dirti a chi rivolgerti per renderli nuovi
 
Allora oggi finalmente ho spacchettato i cerchi, sono in buona condizione, sono da 16 come riportato dietro, ma non ho trovato la larghezza, allora ho preso il metro e li ho misurati sono 19.2, ho dentro anche quelli in ferro e misurano 18 però...ora mi sorge nuovamente il dubbio...che fa mi toccano nuovamente come i cerchi in lega che monto da prima...dietro c'è scritto che sono italiani...aiutatemi...vanno bene come misura anche se sono un cm in più?
 
purtroppo il gommista ti può dire lo stato dei cerchi per quello che comprarli usati senza poter andare insieme al venditore da un gommista è un rischio...io ho preso da un privato gomme e cerchi da 16 con 200km smontati dopo l'acquisto dell'aurto per mettere i 18 a 500 euro +50 sped mi sono fidato perchè erano nuovi ed il costo totale era 400 circa le gomme e 600 circa i cerchi hoi fatto un bell'affare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho finito la ristrutturazione dei cerchi...magari un professionista avrebbe fatto di meglio...ma li avrebbe riverniciati tutti...io ho preferito fare dei piccoli ritocchini nei bordi...utilizzando un po di carta vetrata, un po di carta abrasiva per i graffi profondi...un po di pasta abrasiva per togliere i graffi lievi e poi una bella passata di polish
ecco i 4 cerchi...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Ecco gli stemmini come potete vedere ho passato il lucido per cercare di farli rovinare meno nel tempo, ma li devo sostituire...ho preso le misure e sono di 50mm sia all'interno che all'esterno...vedendo su ebay ci sono i lamierini oppure delle coppette simili ma non come queste...poi ho visto che alcuni sono 50mm all'esterno e 47/48 all'interno...e mi sono confuso un pochetto per l'acquisto...ma originali costano molto? su ebay 4 costano intorno ai 20 euro...qui a palermo circa 9 euro l'uno ma non sono originali sono simili a queste ma non proprio...

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore: