Acquisto di gomme termiche usate!

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
35
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio! :cool:
Mi è stato proposto un treno di gomme invernali pirelli montate su cerchio in lamiera da 15 per la mia 156.
Secondo il proprietario le gomme sono al 60 % (percorsi circa 20 mila km) e la sigla DOT riporta "4104", quindi sono di Ottobre 2004. Le ha acquistate nuove 3 anni fa, e vende gomma e cerchio assieme per cambio auto.
Secondo voi sono un buon acquisto? Quanto valgono? Mi sono state proposte a 250 euro.
Grazie!

P.S: si, effettivamente non c'è proprio così tanto freddo da pensare alle gomme termiche......:lol2:
 
Io non le prenderei son troppo vecchie e troppo care ed hanno fatto anche tanti km! Innanzitutto hanno 7 anni e non adempiono sicuramente alla funzione principale, con 250 te ne compri anche di sottomarca e credimi io le ho e vanno benissimo, e poi con le invernali ne fai al max 30000 e poi è meglio cambiarle! Valuta tu ma io ti ribadisco il mio pensiero: non prenderle assolutamente!
 
uhhmmmm diffida ...... gomme termiche 20.000 km !!!
lascia perdere .... investi qualcosa in piu' e vai sul nuovo con sicurezza
interpella un pò di gommisti siamo fuori stragione e potrebbero avere giacenze a buon prezzo
non dimenticare che la termica ha una mescola morbida io piu' di 15.000 km con le anteriori non ho mai fatto usandole sempre in sicurezza
 
Va bene ragazzi, grazie mille!
Dite che durano così poco? Solo 20-30 mila km?
 
Va bene ragazzi, grazie mille!
Dite che durano così poco? Solo 20-30 mila km?

Si poichè son tenere (per far più presa ovviamente) e poi il gommista mi ha consigliato così per motivi di sicurezza! Dipende poi se devi muoverti poco o attorno a dove abiti altrimenti se ad ogni inverno devi passare sui passi dolomitici con quel chilometraggio scordatelo:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto