acquisto di una prima alfa

aquilotto93

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
5
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
Motore
nd
salve ragazzi mi sono appena presentato nell apposita sezione..come già detto nel mio primo post ho 19 anni e ho appena preso la patente..mi piacciono molto le auto a trazione posteriore e ne conosco solo due bmw serie 1 e alfa 147...ho sempre sognato di guidare un alfa 147 e il mio sogno sarebbe la gta (però non è a trazione posteriore :'( )...vorrei un consiglio da voi a parte la gta che versione della 147 mi consigliate? serio 0, serie 1..etc
la migliore esteticamente come fascino e come allestimento? grazie a tutti per le future risposte
 
ciao aquilotto 93 ben venuto nel forum, purtroppo l'ultima alfa a trazione posteriore e stata la alfa 75, nessuna 147 e posteriore, "tolta 8c, e la futura 4c" per il consiglio non mi esprimo, meglio che di dia più delucidazioni chi possiede la 147 ne garage ciao ciao
 
ciao e benvenuto
sicuramente le serie 0 sono rifinite meglio e hanno alcuni accessori che sono spariti nella 1 a causa del risparmio (ad es. le luci delle alette parasole), però in questo caso devi decidere tu quella che come estetica ti piace di più
ti consiglierei di puntare sull'allestimento distinctive, perchè sia il progression che ancora peggio l'impression sono piuttosto scarne
per quanto riguarda il motore dipende tutto da cosa ti serve, io ho un 1.9 jtdm da 120 cv e va benissimo, naturalmente il 150 sarebbe ancora meglio e in più avrebbe il cambio a 6 marce, i benzina sono ottimi anche se non hanno la spinta del diesel, io escluderei il 105 cv e prenderei in considerazione il 1.6 120 cv o addirittura il 2.0, però come ho già detto dipende tutto da quello che cerchi
se ti serve qualche altro consiglio chiedi pure :)
 
ah scusate allora ero convinto che l alfa era a trazione posteriore..comunque anche a me piace la serie 0 però essendo del 2001 non pensate che sia troppo vecchia...cioè temo che la trovo solo con alto chilometraggio e quindi con motore già troppo diciamo consumato..comunque anche io sono propenso a prendere la tua stessa motorizzazione
 
il bello di questi motori è che durano tantissimo, conosco molti che con la 147 o la gt hanno fatto più di 300.000 km e su internet ce n'era uno che vendeva una 166 con 500.000 km. il vero problema sono gli altri pezzi come la frizione e i braccetti
non è detto che un'auto vecchia abbia tantissimi km, la mia l'ho presa a gasolio perchè ne facevo più di 20.000 l'anno, adesso ne faccio circa 5.000, però di solito che prende un diesel di km ne fa molti, quindi una serie 0 quasi sicuramente avrà più di 100.000 km (che comunque non sono molti)
 
ciao come già detto da anakin dipende dal tuo utilizzo del veicolo la scalta...cmq io sono un amato possessore di una 147 del 2004 (serie 0) la 140cv con allestimento distinctive e, la mia cara alfa ha percorso ben 283.000 chilometri e ancora sembra appena uscita dalla fabbrica...tira che è una bellezza ;)
 
grazie per i complimenti
io ne cercherei una meno pasticciata, anche perchè mi sa che saresti sempre fermo a ogni posto di blocco, purtroppo non essendoci foto degli interni non si riesce a vedere se è ben tenuta o meno
in che zona d'italia la cercavi?
prova a guardare anche su subito.it, ce ne sono molte
 
io sono di sperlonga provincia di latina...però sarei disposto a prenderla ovunque se l affare è buono :) ho visto un sacco di 147 tuning bellissime ma non possono circolare su strada vero? sono solo da esposizione e raduni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dipende dalle modifiche, il montaggio di spoiler e paraurti è legale a patto che rispettino i limiti di sagoma, cioè non sporgano più dell'auto originale con una tolleranza di 3 cm in lunghezza e 2 in larghezza mi pare (rientrano in questo gruppo molti kit estetici, quindi su questo non dovresti avere molti problemi) e che non siano appendici aerodinamiche, niente xeno aftermaket o ancora peggio luci diurne, si possono oscurare soltanto i finestrini dietro e il lunotto, naturalmente le gomme devono essere riportate sul libretto
come vedi quindi di 147 tuning ce ne sono molte che possono circolare liberamente, l'importante è che non siano molto "estreme"