Acquisto Giulia

Squanchy

Alfista principiante
5 Gennaio 2022
139
88
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Sulle pre 2020 attivare il cruise adattivo costa 70€ e mezz'ora di lavoro (fatto sulla mia 2017). I 70€ sono per la pulsantiera al volante, il resto è solo un'attivazione via MultiEcuScan (via PC).
Secondo me se lo si tiene con manutenzione giusta è altrettanto mulo.
In ogni caso ho anche io da qualche tempo una mezza idea di attivare l'acc sulla mia. Ti ci trovi bene?

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,112
2,282
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ti ci trovi bene?
Non è che lo usi moltissimo: se l'autostrada è molto incasinata (io sto a nord di Milano e l'A8 è SEMPRE incasinata) diventa una menata perché lo spazio che lascia (anche selezionando spazio minimo) da quello davanti fa si che ci si infili qualcuno, rallentandoti ulteriormente e dando spazio ad altri per infilarsi e rallentando ulteriormente ecc ecc... Se l'autostrada è abbastanza libera allora ha senso :)

• Like
Reactions: marcof78 e evo3

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
2,038
1,692
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Non è che lo usi moltissimo: se l'autostrada è molto incasinata (io sto a nord di Milano e l'A8 è SEMPRE incasinata) diventa una menata perché lo spazio che lascia (anche selezionando spazio minimo) da quello davanti fa si che ci si infili qualcuno, rallentandoti ulteriormente e dando spazio ad altri per infilarsi e rallentando ulteriormente ecc ecc... Se l'autostrada è abbastanza libera allora ha senso :)
Per me aveva senso solo quando tiravo il carrello: mi piazzavo dietro un tir e tanti sbadigli .

• Haha
Reactions: kormrider

Squanchy

Alfista principiante
5 Gennaio 2022
139
88
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
È quello che temevo... Quelli che si infilano in continuazione nello spazio lasciato libero! Uso ogni tanto qualche aziendale con l'acc e la cosa mi innervosisce parecchio. Mi sa che lascio perdere visto che ci farei 3000km l'anno fra autostrada e statali facendomi anche venire il nervoso.

• Like
Reactions: GenTLe

Benji66

Alfista principiante
10 Giugno 2022
20
8
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM II 175 CV TCT
Buongiorno a tutti, non volevo aprire un nuovo thread e quindi provo a postare qui... Che ne pensate di questo annuncio?

Ho chiesto info riguardo l'impianto audio e le sosp. attive...
In teoria, se avesse anche il differenziale autobloccante e le sospensioni attive, sarebbe il mio ideale (a parte l'assenza del tetto panoramico, ma con l'usato bisogna accontentarsi...) Siccome non è proprio nella mia zona (l'auto è a Terni e io abito a Novara...:eek:) vorrei valutare bene...
Grazie in anticipo!;)

Fede1275

Super Alfista
15 Giugno 2018
420
276
109
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 210cv Veloce
Buongiorno a tutti, non volevo aprire un nuovo thread e quindi provo a postare qui... Che ne pensate di questo annuncio?

Ho chiesto info riguardo l'impianto audio e le sosp. attive...
In teoria, se avesse anche il differenziale autobloccante e le sospensioni attive, sarebbe il mio ideale (a parte l'assenza del tetto panoramico, ma con l'usato bisogna accontentarsi...) Siccome non è proprio nella mia zona (l'auto è a Terni e io abito a Novara...:eek:) vorrei valutare bene...
Grazie in anticipo!;)
Vista così mi sembra una Veloce MY21 "base", quindi dubito abbia sospensioni attive / e Torsen...

Benji66

Alfista principiante
10 Giugno 2022
20
8
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM II 175 CV TCT
Infatti, anche a me... 🤔aspetto di vedere cosa risponde il venditore... Grazie! :)
Finora a quelle che ho visto nei vari annunci manca sempre qualcosa... ed io sono un po' esigente... una che avevo individuato era quasi perfetta, ma con i cerchi da 18'... io voglio i 19'... :cool:

mario55

Super Alfista
22 Maggio 2021
591
636
139
67
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
sulla mia l'ho fatto aggiungere, devo dire che può essere utile, anche in superstrada imposto 95 km/h e buonanotte al secchio (tanto i più vanno a 100 e oltre).
c'é il vantaggio che se aumenti la velocità (per un sorpasso) resta inserito per quando rientri.
certo che il top è quello di serie che ha il mantenimento in corsia automatico, allora ha più senso.
Mario55

Squanchy

Alfista principiante
5 Gennaio 2022
139
88
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Infatti, anche a me... 🤔aspetto di vedere cosa risponde il venditore... Grazie! :)
Finora a quelle che ho visto nei vari annunci manca sempre qualcosa... ed io sono un po' esigente... una che avevo individuato era quasi perfetta, ma con i cerchi da 18'... io voglio i 19'... :cool:
Dovevi prenderla. I cerchi da 19 li compri quando vuoi e ti tieni i 18 per le ruote invernali o li rivendi.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente