Acquisto Giulietta 120Cv GPL usata

gabri147

Alfista principiante
7 Febbraio 2014
64
9
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
Comunque si interessa, alla fine la macchina il concessionario l'ha venduta.
Della mia offerta a 10K se ne è infischiato e , aimhè!, avrà trovato qualcuno che era disposto a pagarla tanto.

Adesso continuo la ricerca ma continuo a pensare che per questo modello (120 cv GPL distinctive o Super per annate da 2016 in su) i prezzi siano quelli in una forbice da 11.000€ a 13.500 in base ai Km.
Ciao, ti racconto un piccolo aneddoto:

mio padre nel 2018 ha comprato una giulietta GPL super nuova con i vari sconti partita iva, portata a casa a 18.700 euro auto perfetta per le sue esigenze; stupito dai bassi consumi e dall'auto in generale a fine 2019 decido di comprarne una anche io ma purtroppo la versione GPL era andata fuori produzione... mi sono messo a cercare un buon usato entro i 200 km da casa (nord Italia), alla fine a gennaio 2020 ho trovato una Giulietta sprint del 2015 (70000 km) ben tenuta vista su autoscout la mattina alle 09.00, sono andato in concessionario alle 11.00 comprata all' istante a 12000 euro e mi trovo da dio.

Detto questo dato che me ne sono sfuggite parecchie di giulietta a GPL, (quelle sui 12500 euro ad inizio 2020 con un buon allestimento le vendevano in un pomeriggio) e ho tenuto d'occhio i prezzi per un paio di mesi, posso dirti che secondo me sotto i 10000 euro di buono non trovi nulla, quel motore a GPL che stupidamente hanno deciso di abbandonare, fa parte di una nicchia di mercato ed è sempre più difficile da trovare, di conseguenza il prezzo scende lentamente, a distanza di due anni se decidessi di vendere la mia giulietta riporterei a casa quasi gli stessi soldi che ho speso per comprarla, probabilmente aiuta il fatto che sia in allestimento sprint.

Unico appunto al momento il prezzo del GPL è schizzato alle stelle, e non è più così conveniente come è sempre stato per anni; la situazione però credo sia destinata a migliorare con il nuovo anno.

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
3,635
9,690
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Stanno aumentando tutti i carburanti per obbligarti ad acquistare elettrico. Poi però hanno alzato anche il prezzo dell'elettricità, quindi ciao. Ciao buona serata

Branci

Alfista principiante
3 Settembre 2021
10
5
5
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao, ti racconto un piccolo aneddoto:

mio padre nel 2018 ha comprato una giulietta GPL super nuova con i vari sconti partita iva, portata a casa a 18.700 euro auto perfetta per le sue esigenze; stupito dai bassi consumi e dall'auto in generale a fine 2019 decido di comprarne una anche io ma purtroppo la versione GPL era andata fuori produzione... mi sono messo a cercare un buon usato entro i 200 km da casa (nord Italia), alla fine a gennaio 2020 ho trovato una Giulietta sprint del 2015 (70000 km) ben tenuta vista su autoscout la mattina alle 09.00, sono andato in concessionario alle 11.00 comprata all' istante a 12000 euro e mi trovo da dio.

Detto questo dato che me ne sono sfuggite parecchie di giulietta a GPL, (quelle sui 12500 euro ad inizio 2020 con un buon allestimento le vendevano in un pomeriggio) e ho tenuto d'occhio i prezzi per un paio di mesi, posso dirti che secondo me sotto i 10000 euro di buono non trovi nulla, quel motore a GPL che stupidamente hanno deciso di abbandonare, fa parte di una nicchia di mercato ed è sempre più difficile da trovare, di conseguenza il prezzo scende lentamente, a distanza di due anni se decidessi di vendere la mia giulietta riporterei a casa quasi gli stessi soldi che ho speso per comprarla, probabilmente aiuta il fatto che sia in allestimento sprint.

Unico appunto al momento il prezzo del GPL è schizzato alle stelle, e non è più così conveniente come è sempre stato per anni; la situazione però credo sia destinata a migliorare con il nuovo anno.
Ciao gabri147,
Grazie per la tua risposta.

Inizio a pensarla pure io come te.
Per quanto possa cercare, su vari siti e piattaforme in questo momento penso che per una Giulietta di questa tipologia ( anche Distinctive) penso che sotto i 10.000€ non si riesca a trovare.
Non uso molto l'auto , quindi tendenzialmente potrei pure optare per una versione benzina e poi installare il GPL, il "problema" è che dopo i 5 anni tornerei a pagare il bollo intero e non è una spesa irrilevante (oltre la spesa per installarlo).
Attenderò ancora qualche offerta e poi si vedrà!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente