Acquisto giulietta 1600 105cv usata

ustimatt

Nuovo Alfista
12 Novembre 2016
4
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Motore
vorrei la 1600...
Altre Auto
Citroen ds3 (attuale)
Sto per acquistare una giulietta 1600 105cv con 55000km da un conoscente.
Auto sempre tagliandata annualmente in Alfa, tenuta molto bene.
il mio timore da ex guidatore di tre Alfa 147 (una mia e due sul lavoro) è di reimbarcarmi in problemi che erano comunissimi su quella vettura come cigolii impressionanti dai braccetti, barre antirollio rumorose e che si usuravano in breve tempo, consumi d'olio esagerati (ma quella era una prerogativa dei benzina credo), spie che si accendevano di continuo (quella dell'airbag).....

Vi prego, tranquillizzatemi ahah

Ora sto guidando una Citroen ds3 1.2 benzina 3 cilindri triste da 85cv, con la quale però per esigenze sopravvenute dopo l'acquisto ho percorso più di 110000km in 3 anni senza mai una spia, un cigolio o un lamentio qualsiasi della vettura, solo manutenzione ordinaria (olio e filtri).

Ditemi che giulietta è diventata un auto "normale" eheh..

Ciao a tutti e buona giornata!

p.s.

Sul forum, e solo li, ho spesso problemi di crash continui del plugin shockwave, lo apro con chrome. Capita anche a voi?

Ciao la 1.6 da 105 cavalli spreca molto, la macchina pesa molto.
Potresti aumentare i cavalli con la rimappatura ma devi stare attento che si intasa l'antiparticolato.
Io ho preso una 2.0 da 150cv e gli sprechi sono bassissimi.
Sono a 120mia km in un anno ed è tutto perfetto.
L'importante che fai i tagliandi bene

Io ho una 120 cv benzina da cinque anni e problemi zero, per ora. Due miei colleghi hanno avuto ed hanno ricomprato, quando è uscito il MY 14,una 105 cv.Anche loro mai un problema. Questo per dimostrarti la bontà del prodotto.

- Informazione Pubblicitaria -
Sull'affidabilita' tranquillo, a meno di incappare in modelli particolarmente sfortunati con la Giuly vai sul sicuro. Meno sul discorso cigolii/scricchiolii, quelli non mancano poi non so dirti quanto piu' fastidiosi rispetto ad altri modelli. Dici che la tua DS3 85 cv e' tristina, beh, lo e' anche la Giulietta da 105 cv, motorizzazione che non avrei mai messo a listino ma sarei partito dalle versioni con 120 cv, sia benzina che diesel.

Grazie a tutti per le risposte;)
Per quanto riguarda le prestazioni l'ho già guidata diverse volte proprio quella che diventerà mia e devo dire che sarà la coppia più che doppia rispetto alla mia ds3 che é un aspirato 1200 a 3 cilindri seppur con una discreta potenza di 85cv, ma pare vada parecchio di più.
Poi mi aspetto che nell'uso che ne farò soprattutto io, casa lavoro casa 70km al giorno in extraurbano senza un semaforo e senza traffico, a una velocità più o meno costante di 80 90 km/h sarà il meglio di sé come consumi.
E non penso neppure che con un uso del genere avrò problemi di filtro antiparticolato.

• Like
Reactions: VURT
Poi mi aspetto che nell'uso che ne farò soprattutto io, casa lavoro casa 70km al giorno in extraurbano senza un semaforo e senza traffico, a una velocità più o meno costante di 80 90 km/h sarà il meglio di sé come consumi.
E non penso neppure che con un uso del genere avrò problemi di filtro antiparticolato.
Non avrai nessun problema e la macchina ti consumerà pochissimo.... Per i tragitti che devi fare hai pienamente azzeccato il motore secondo me....

Vai tranquillo che la Giulietta 105cv va benissimo sia come prestazioni che consumi.

• Like
Reactions: alex1975bz
Con i Km che percorri è assolutamente anti-economico un benzina, per cui la motorizzazione gasolio è quella più adeguata. La perfezione non esiste da nessuna parte, ma Giulietta generalmente è un progetto riuscito bene sin dall'esordio.

• Like
Reactions: alex1975bz
Ragazzi purtroppo l'affare è saltato all'ultimo poichè la macchina è stata data indietro al concessionario.
Dovrò rimandare il mio ritorno in casa alfa.
A questo giro meno passione, decisamente.
Ho preso una Ford Focus 1.6 tdci 115cv Station wagon, allestimento Titanium, 11.800€ del maggio 2013 con 50000km. non penso di aver fatto un brutto affare.

Scusate il disturbo ahah

Prima della mia Giulietta 1.4 TB-120cv ho avuto una Focus benzina 1.6 101cv, tenuta dal 2001 al 2012 quindi per ben 11 anni. Certamente si è rilevata un'ottima auto, ma Giulietta per piacere di guida e prestazioni è decisamente un altro pianeta. L'ultima generazione di Focus è certamente migliorata tecnicamente, ma non mi piace esteticamente, quindi subito scartata.

X