FabianoMac96

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2025
3
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti,

sono un appassionato di Alfa Romeo da sempre! Ho avuto una 147 e una MiTo, e ora che ho venduto la MiTo, vorrei passare a una Giulietta.

Il mio budget è di circa 7500-8000 euro, quindi sto cercando una Giulietta dal 2015 in poi, con un massimo di 150.000 km.

Sono indeciso sulla motorizzazione (1.6): cosa mi consigliate tra il 105cv e il 120cv? Quale delle due è più affidabile nel tempo?

La mia guida è prevalentemente mista, con poca città.

Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Ciao Fabiano,
Secondo me, meglio un 120cv sul 1.6 vanno bene. Non so se trovi qualcosa al prezzo di 7000/8000€ logicamente valuta bene. Comunque possiedo il 1.6 120cv divertente in Dynamic e tranquillo in Normal forse qualche cavallo in più gli stava bene. Ciao ciao

Il 120 è euro 6 e ha la turbina a giometria variabile e un motore leggermente aggiornato rispetto al 105 ha 2 egr al posto di 1 ma ha in erogazione migliore e comunque entrambi sono motori affidabili basta starci un po’ dietro con manutenzione ecc come qualsiasi auto..

- Informazione Pubblicitaria -
Sono entrambi affidabilissimi, meglio il 120cv

Grazie delle risposte.

Parere vostro sono motori che se ben mantenuti e tagliandati , prendendo macchine del 2015 quanto possono reggere in fatto di km.... senza impazzire per mille altri problemi.

Poi ovviamente ci sono anche tutti gli altri componenti però principalmente il motore fino ad un 250000 e passa reggerebbe bene ?

Per i km non hai problemi vai anche oltre i 300mila se il motore è stato trattato bene. Il discorso come dicevi tu è il contorno. Comunque cerca di acquistare qualcosa che è stato usato con passione. Poi né fai anche un milione di km.

Grazie delle risposte.

Parere vostro sono motori che se ben mantenuti e tagliandati , prendendo macchine del 2015 quanto possono reggere in fatto di km.... senza impazzire per mille altri problemi.

Poi ovviamente ci sono anche tutti gli altri componenti però principalmente il motore fino ad un 250000 e passa reggerebbe bene ?
Giuly 105cv con 250.000 va ancora che una bellezza... manutenzione ordinaria

X