Acquisto Giulietta diesel.. 140cv o 170cv?

ilTodda91

Alfista principiante
15 Gennaio 2009
22
0
18
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
.
Ciao a tutti,

da qualche mese ero convinto di acquistare la Mito jtdm-2 da 120cv..
Poi ho iniziato a pensare alla Giulietta come alternativa e non ne sto più uscendo fuori :liebe020:

Che motorizzazione mi consigliate tra il 2.0 da 140cv e il 2.0 da 170cv? Perchè l'uno o l'altro?


Vi ringrazio in anticipo dei consigli.


Salvatore.
 
di mio andrei di 140cv da come ho letto ai bassi è più pronto e godibile del 170 cv che si rifà in alto. e visto il traffico e i limiti magari si sfrutta meglio la prontezza del 140....
ovviamente parlo senza averle provate.
 
Secondo me sono entrambi validissimi, pur avendo il 170cv ti dico che il più equilibrato è il 140cv. Comunque la scelta è soggettiva io personalmente riprenderei il 170cv perchè mi piace avere un buon tiro in alto però per un uso quotidiano ti consiglio il 140cv perchè i 30cv in più li puoi sfruttare solo in alto, quindi molto raramente o addirittura mai perchè non bisogna superare i limiti di velocità. Poi se come me ti piace sapere che sotto il cofano hai 170cv alora non devi farti troppe domande...
 
cambia qualcosa in termini di coppia ai vari giri?

Mi spiego meglio:

il 170cv ha una spinta distribuita meglio sui giri rispetto al 140cv? Mi conforterebbe sapere che scompare quel muro oltre i 3500 giri...
 
Il 140cv avendo una turbina più piccola inizia a lavorare leggermente prima della turbina più grossa del 170cv, questo avvantaggia il 140cv nella guida urbana perchè il motore in basso è più pronto mentre il 170cv si avvantaggia in allungo perchè ha più spinta. Per questo motivo ti ho detto che il 140cv è più equilibrato
 
  • Like
Reactions: FABRY156
quindi il 170cv ha ancora spinta laddove il 140cv inizia a "fermarsi"?
 
Certamente che ha più spinta, anche perchè una differenza di 30cv non è pochissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto