Controlla l'interno dei parafanghi guardando a cofano aperto, fino sotto ai lati del parabrezza.
Controlla tutto il perimetro del parabrezza, finestrini laterali posteriori, e perimetro lunotto.
A cofano aperto, controlla i punti degli attacchi ammortizzatori superiori e dei tiranti incidenza.
La lamiera sotto alla pompa freno e frizione.
Con lo sterzo girato, controlla l'interno dei parafanghi ruota anteriori, guardando bene verso la porta anteriore ed in alto.
Apri le porte, e controlla la cerniera inferiore, il batticalcagno, e la parte inferiore della porta dove ci sono i fori di scolo acqua.
Guarda bene gli attacchi del crick e verso il sotto delle minigonne in plastica.
Dietro... controlla l'interno dei parafanghi posteriori.
Guardando il ponte posteriore da dietro, controlla gli attacchi delle barre parallelogramma di watt.
Guarda bene il serbatoio....
Apri il baule... togli la ruota di scorta e controlla bene il suo alloggiamento.
Solleva il tappeto baule e guarda le giunture delle lamiere.
Guarda dall'interno baule, verso il fanali posteriori.
A baule aperto, controlla che ci siano le 2 cannette di scolo acqua che partono dalla base lunotto e vanno ai lati inferiori del portellone.
Controlla sempre a portellone aperto la battuta e lo spigolo interno della lamiera.
Il motore deve girare benissimo al minimo, essere silenzioso di distribuzione.
Se la provi, devi trovarlo morbido e vellutato.
Non deve seghettare in ripresa.
Il cambio a freddo é duro nell'inserire 1a e retromarcia.
A caldo il difetto tende a sparire.
La 2a non deve grattare a caldo, come la 3a.
Al massimo gratta se cerchi la cambiata veloce, non accompagnando la leva.
Il pedale del freno non deve avere una corsa lunga, come la corsa del freno a mano.
La frizione non deve strappare... la GTV6 ha una bidisco.. ed il sistema é diverso dalle Alfanord a 4 cilindri..
Il cruscotto se é stata tanto sotto al sole puoi trovarlo crepato.
Il pomello cambio... tende a sbiadire...
Credo di averti scritto un po' di buone cose.
Meglio se ti porti dietro un carrozziere ed un meccanico fidati, ed di esperienza.