Adblue quando effettuare rabbocco su Giulia Automatica

enzo76

Alfista Intermedio
18 Gennaio 2019
109
175
44
48
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Multijet
Buonasera, non so se è il topic giusto , però volevo un'informazione circa l'utilizzo dell adblue. Possiedo da circa 3 mesi una Giulia 2.2 190 AT8 , la domanda è la seguente : sul display non c'è l'indicatore dell'urea giusto? Solo quando sta per terminare l'auto lo segnala? Inoltre più o meno quanti km devo percorrere generalmente Prima di effettuare il rabocco? Premetto che ho circa 5200 km... grazie a tutti.
 
Non c'è un indicatore, ma di norma il computer comincia ad avvisarti per tempo in termini di percorrenza residua prima del necessario rabbocco.
Di solito, comincia ad avvisarti quando stima che manchino sui 2.500 km e poi sempre più frequentemente ma non è bene ridursi all'ultimo prima di rabboccare.
 
  • Like
Reactions: viper307
Grazie, Certo ! Appena il sistema segnala la necessità di rabocco provvederò subito!
 
Nella mia (160 cv) dalla consegna (non so a che livello fosse, ma non credo pieno pieno) all'accensione della spia sono passati circa 9000 km. Ho rabboccatto con una tanica da 10 litri, ma forse ce ne stava ancora.
 
  • Like
Reactions: enzo76
Ieri sono partito da Modena e l'auto mi segnalava 1500km di autonomia di AdBlue, dopo 650Km di autostrada, sono arrivato a casa con un residuo di 850km di autonomia... Consumi mostruosi🤦
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, Certo ! Appena il sistema segnala la necessità di rabocco provvederò subito!
Se durante il rabbocco ne dovesse cadere un po’ sulla carrozzeria, devi lavare la parte con l’acqua immediatamente. Essendo ammoniaca, macchia la vernice