Addio Alfa Romeo 166

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
E’ scomparsa dal sito internet e sparirà presto anche dai listini, anche se realmente la sua presenza sul mercato era ormai solo teorica e davvero poco significativa. L’ammiraglia del biscione, Alfa 166, erede della 164, lascia quindi uno spazio vuoto nel line up del marchio italiano. Quanto dovremo aspettare per la 169 ? Sarà davvero legata alla futura baby-Maserati come certe voci hanno dichiarato ? Speriamo in un segnale forte di Alfa Romeo, magari con la trazione dalla parte “giusta” e con le carte giuste per rivaleggiare nel segmento D anche con una versione super-sportiva.

fonte: autoblog
 

Allegati

  • AlfaRomeo166.jpg
    AlfaRomeo166.jpg
    21.1 KB · Visualizzazioni: 114
  • AlfaRomeo166.jpg_thumb
    21.2 KB · Visualizzazioni: 77
A

AccaEmme

Utente Cancellato
Un vero peccato, perche' la 166 e', secondo me, una macchina ancora attuale. Brutta nel frontale originale, bellissima nel nuovo design con lo scudo allungato, e' stata l' unica ammiraglia sportiva italiana a contrastare lo strapotere straniero. I numeri di vendita sono pochi, ma farla scomparire senza una erede mi sembra un grosso sbaglio da parte della dirigenza Fiat.
 

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Quoto !

Perdere un segmento senza avere pronto un modello nuovo non mi pare una gran bella "idea" ... :ignore:
 
F

FABRY156

Utente Cancellato
peccato anche perchè se dovessi prendere una ammiraglia prenderei la 166 al posto dei vari merdeces e biemmevi.... non cè paragone
 
M

marcus

Utente Cancellato
In effetti sorse sarebbe stato il caso di tenerla in vita fino a quando non arriverà la nuova ammiraglia.. Lavorando prevalentemente al centro storico di Roma ne vedo molte tra quelle da scorta e quelle presidenziali e debbo dire che mantengono sempre il loro fascino e aggressività
 

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
39
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
togliere di mezzo adesso l'ammiraglia di casa alfa prima dell'arrivo di quella nuova è un erroe.Il segmento resterà scoperto chissà per quanto e la concorrenza ringrazia
 

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
3
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
sempre che non sia imminente l'uscita della nuova ammiragli, tenuta in segreto! non si sa mai!
 
E

espirit

Utente Cancellato
che in italia siamo pazzi nn c'è ombra di dubbio potrebbe anche essere che esce la 169!!!

cmq gran macchina... ce l'ha un mio parente con il 2.4 jtd e tira da bestia poi con quel colore viola perlato..... .: sbav :.


mi è sempre piaciuta lui ci va 130.000 km all'anno con quella e ora sono 4 anni ( mi sembra ) che ce l'ha e ha su circa 500.000 km se non di più e nemmeno la frizione gli ha fatto.... davvero un carroarmato!!!!
 
H

herbie

Utente Cancellato
mi dispiace da matti anche perchè oltre ad essere bellissima col nuovo frontale era l'ultima vera ammiragliona italiana con un pizzico di sprint dopo la maserati quattroporte.....la thesis è troppo limousine e la croma troppo monovolume.....unica risposta secondo me a classe E e serie 5...
 

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
42
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
per me scelta inconcepibile da parte del gruppo.....non capisco perchè dopo aver spesp quattrini per il Facelifting si è poi lasciata morire questa vettura non dandole nessuna novità ne nelle motorizzazioni e ne nelle personalizzazioni.........per di più ora dovremo rimanere almeno per 3 anni senza un'ammiraglia per il marchio .: sgrat :.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente