Additivi Sintoflon, opinioni e test

Re: Sintoflon ADDITIVO

a proposito di pulizia di impianti... il mio meccanico mi consigliò di usare x un po di tempo gli additivi x gli iniettori. qualcun altro mi ha detto ad esempio che farli pulire agli ultrasuoni è inutile tanto nn sono soggetti al gasolio che puo sporcarli, bensi alla benzina che è piu pulita. a chi devo credere? vale la pena far pulire i miei iniettori che credo in 17 anni nn siano mai stati puliti?

Ci sono dei test x vedere se gli iniettori sono efficienti,le officine più attrezzate riescono a farlo...
Potresti farli pulire,volendo,più che altro per gli anni alle spalle,in ogni caso,la benzina è un carburante abbastanza pulito,non intasa tanto come il gasolio..:)
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Ci sono dei test x vedere se gli iniettori sono efficienti,le officine più attrezzate riescono a farlo...
Potresti farli pulire,volendo,più che altro per gli anni alle spalle,in ogni caso,la benzina è un carburante abbastanza pulito,non intasa tanto come il gasolio..:)

quoto,mi sembra inutile far pulire gli iniettori sul benzina
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

devi spruzzare dopo il debimetro (molto importante), io ho allentato la fascetta dopo la curva a 180° che il tubo fa verso il basso, in pratica è la seconda fascetta dopo il debimetro, li ho infilato il tubicino per circa 4-5 cm e con tubetto lungo circa 2 metri ho spruzzato durante la marcia seguendo le istruzioni allegate al prodotto.
Ma lo hai spruzzato, mentre la macchina era in movimento , oppure dando delle accellerate con il pedale?E dopo, hai usato tutta la bomboletta?
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

anch'io uso da tempo i prodotti sintoflon (dall'ET al protector, il dieselube, l'S7 e il gearlube...) e anch'io ho notato non un aumento delle prestazioni ma un miglioramento della fluidità di marcia

l'S7 ho utilizzato in movimento, con un tubicino che dall'abitacolo arrivava al vano motore, non ho usato tutta la bomboletta, una metà + o - ...
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Grazie, la velocità dell'auto non influenza il lavoro vero?Cioè non c'è bisogno di superare un certo limite di km, basta solo che sia in movimento.
Il negozio che mi ha venduto la bomboletta, mi ha detto,che loro la spruzzano da fermo, solo accellerando.:confused:
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Ma lo hai spruzzato, mentre la macchina era in movimento , oppure dando delle accellerate con il pedale?E dopo, hai usato tutta la bomboletta?

ho fatto così:
spruzzata di 2 -3 secondi da fermo con motore acceso e poi 3 - 4 accellerate a fondo, questo ripetuto 3 o 4 volte, poi facevo 200 - 300 metri tirando le marce in modo da far girare il motore anche sotto sforzo e qualche spruzzatina anche in marcia, ripetuto il tutto fino a finire la bomboletta.
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Grazie Airone terrò conto anche del tuo consiglio:)
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

ciao scusa avresti foto o disegni per vedere bene come fare il lavoro dell egr???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sintoflon ADDITIVO

con il cerca non la trovo puoi linkarmi la discussione?